Toyota ha affiancato Special Olympics nella tappa del 14 maggio del Giro d’Italia 2023
Il brand giapponese è stato Mobility Partner e Official Car
Toyota è stata Mobility Partner e Official Car del Giro d’Italia per il quinto anno consecutivo. In occasione della tappa del 14 maggio del Giro-E (attività collegata al Giro d’Italia 2023), la casa automobilistica giapponese è scesa in campo con Special Olympics per promuovere una società inclusiva.
Tre atleti dell’associazione, affetti da disabilità intellettiva, hanno rappresentato la squadra del brand nipponico, assieme al capitano ufficiale del team di quest’anno Elisa Scarlatta per una sfida indimenticabile.
Toyota promuove lo sport come strumento di inclusione e sviluppo personale
Gli atleti hanno percorso oltre 30 km, vivendo un’esperienza fuori dal comune e facendosi portavoce della promozione dello sport come strumento di inclusione e di sviluppo personale.
Luigi Luca’, amministratore delegato di Toyota Motor Italia, ha detto: “Siamo fieri di aver potuto contare sulla partecipazione degli atleti di Special Olympics in questo importante evento ciclistico. Come portabandiera dello sport e massima espressione dei valori di diversità e inclusione, non potevano mancare in questa occasione. Questi valori sono fondanti per noi e rappresentano il cuore stesso dello spirito sportivo secondo Toyota. La loro presenza è un’ulteriore dimostrazione di come grazie allo sport sia possibile superare i propri limiti e realizzare ciò che in apparenza può sembrare impossibile”.
Seguici qui