Toyota Highlander 2023: il crossover si aggiorna con diverse novità [FOTO]

Al top della gamma ci sono gli allestimenti Limited e Platinum

Toyota ha svelato poco fa il model year 2023 del Toyota Highlander, il crossover di medie dimensioni più venduto negli Stati Uniti per sei anni consecutivi. Il cambiamento più grande riguarda la presenza sotto il cofano di un nuovo motore turbo a quattro cilindri da 2.4 litri che ha preso il posto del precedente V6 aspirato da 3.5 litri.

Adesso, il modello sviluppa 269 CV di potenza e 418 Nm di coppia massima, quindi 30 CV in meno ma 62 Nm in più. La casa automobilistica giapponese afferma che il nuovo quattro cilindri del Toyota Highlander 2023 rispetta di più l’ambiente in quanto offre oltre il 50% di riduzione di NOx e NMOG e un miglioramento delle emissioni di CO2 rispetto al precedente V6.

In alternativa è possibile optare per la versione Hybrid che prevede un quattro cilindri da 2.5 litri abbinato a due propulsori elettrici. Il crossover riesce a sviluppare complessivamente 246 CV di potenza.

Toyota Highlander 2023

L’abitacolo

Arrivando all’abitacolo, il nuovo Highlander propone un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici che può essere personalizzato attraverso quattro diverse modalità di visualizzazione chiamate Casual, Smart, Tough e Sport. Questo è presente negli allestimenti Limited e Platinum.

Sulle versioni top di gamma c’è anche un nuovo sistema di infotainment con schermo da 12.3 pollici, che sarà offerto come optional sugli allestimenti XLE e XSE al posto del display da 8 pollici. Gli entry-level L e LE ora propongono un display da 7 pollici per le informazioni che ha preso il posto del precedente 4.2 pollici.

Toyota Highlander 2023

Ad ogni modo, tutti i Toyota Highlander 2023 dispongono del sistema di infotainment Toyota Audio Multimedia che propone navigazione basata su cloud, aggiornamenti via OTA e assistente smart intelligente che può essere richiamato con “Hey Toyota”. Inoltre, sono presenti supporto Apple CarPlay e Android Auto e la possibilità di riprodurre musica in streaming tramite Apple Music e Amazon Music integrati.

Gli allestimenti Limited e Platinum propongono degli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente mentre gli XLE e XSE prevedono un portellone con apertura elettrica senza mani. Esternamente, è possibile optare per la nuova colorazione Cypress mentre all’interno abbiamo Harvest Beige e Glazed Caramel. Sul Toyota Highlander XSE 2023 è possibile optare per i nuovi cerchi neri da 20”.

Toyota sostiene che il nuovo crossover dovrebbe arrivare nelle concessionarie statunitensi entro la fine di quest’anno.

Toyota Highlander 2023

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)