Toyota Hilux AT33: debutta in Italia il nuovo pick-up [FOTO]
È già disponibile all'acquisto in soli 80 esemplari
Toyota ha presentato per la prima volta in Italia il nuovo Toyota Hilux AT33 in una versione speciale in serie limitata rivolta all’off-road estremo, sviluppata in collaborazione con l’azienda islandese Arctic Trucks. Quest’ultima è specializzata nella preparazione di veicoli in grado di esplorare le zone più inospitali del pianeta.
Il nuovo Hilux AT33 nasce sulla base dell’Hilux Invincible Double Cab con motore diesel da 2.8 litri, abbinato a una trasmissione automatica. Ha ereditato gli equipaggiamenti tipici di vetture premium come il sistema multimediale con navigatore satellitare, lo smartphone integration, l’impianto audio JBL con nove altoparlanti, il climatizzatore automatico bizona, il Toyota Safety Sense, il Panoramic View Monitor con visuale a 360°, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e gli interni in pelle traforata.
Vanta degli enormi pneumatici da 33″
Arctic Trucks ha modificato principalmente la parte meccanica del pick-up per esaltare le già elevate capacità fuoristradistiche. In particolare, abbiamo un asseto dedicato sviluppato in collaborazione con Bilstein, degli pneumatici all-terrain BFGoodrich da 33” con doppia valvola, una piastra paramotore in alluminio e dei parafanghi anteriori e posteriori maggiorati.
Il nuovo assetto ha migliorato ulteriormente le caratteristiche da fuoristrada del pick-up di Toyota, incrementandone gli angoli di attacco (+4°) e di uscita (+2°) e la profondità di guado (+45 mm), senza compromettere però la stabilità e il comfort di guida su strada.
Esternamente, il nuovo Toyota Hilux AT33 propone cerchi in lega da 17” con design specifico, badge Arctic Trucks su portiere e portellone, grafiche laterali con logo AT stilizzato sulle fiancate e paraspruzzi e pedane laterali specifiche AT.
Disponibile esclusivamente nella colorazione Oxide Bronze, il pick-up è già acquistabile presso le concessionarie di Toyota Professional in soli 80 esemplari numerati al prezzo di 56.350 euro (IVA e messa su strada escluse).
Ogni unità sarà identificata da una targhetta personalizzata nell’abitacolo con il numero progressivo e accompagnata da un certificato di autenticità di Arctic Trucks.
Seguici qui