Toyota i-Road: un nuovo veicolo divertente e ad emissioni zero

In anteprima mondiale al Salone di Ginevra

Toyota i-Road: un nuovo veicolo divertente e ad emissioni zero

La più grande casa automobilistica del Giappone, la Toyota, è pronta ad entrare nel mercato di nicchia delle city car ultra-compatte, che è destinato a crescere in modo esponenziale nei prossimi anni, in quanto sempre più persone decidono di spostarsi con vetture piccole ed ecologiche, a fronte di prezzi dei combustibili sempre piu’ alti.

Toyota presenterà questa settimana in anteprima al Salone di Ginevra un nuovo concetto all-electric chiamato i-Road.

Si tratta di un veicolo biposto molto simile alla Renault Twizy. Tuttavia, il design della giapponese sarà diverso da quello della francese in una area chiave: una sola ruota posteriore, e grazie a questo, l’i-Road potrà inclinarsi in curva. Gli ingegneri, tuttavia, hanno assicurato che questa soluzione non compromette la stabilità del veicolo.

Toyota ha dichiarato che l’ i-Road è un veicolo sia divertente sia a emissioni zero, ma a parte questo dovremo aspettare per il debutto ufficiale del concept, il 7 marzo, al Salone di Ginevra 2013 per avere delle informazioni complete.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)