Toyota: il prossimo 12 aprile partirà la GR Yaris Rally Cup 2024

Cinque tappe, montepremi di oltre 300.000 euro

Toyota: il prossimo 12 aprile partirà la GR Yaris Rally Cup 2024

La GR Yaris Rally Cup prosegue la sua marcia e, nel corso del 2024, vivrà la sua quarta stagione. Il trofeo monomarca italiano è stato confermato da Toyota anche per quest’anno, con un montepremi da oltre 300.000 euro e le vetture spinte dal motore 1.6 da 280 CV. Il via in Piemonte il prossimo 12 aprile.

“Siamo orgogliosi di poter dare il via alla quarta edizione della GR Yaris Rally Cup – le parole di Christian Mohorovicich, direttore marketing di Toyota Motor Italia – manifestazione che rappresenta un’eccellenza nel panorama motoristico nazionale. Il trofeo ci permette di entrare in contatto con i nostri fan e di rendere accessibile il motorsport anche a giovani talenti”.

Le caratteristiche delle vetture

Ovviamente sarà la Toyota GR Yaris la protagonista della competizione. Sulle vettura in gara, saranno presenti specchietti retrovisori racing, una presa d’aria sul tetto, le griglie d’areazione del cofano motore, l’intercooler racing, il sistema di raffreddamento transfer, il differenziale meccanico posteriore e gli ammortizzatori posteriori coassiali.

Il motore è quello della nuova GR Yaris 2024, cioè il 1.6 benzina da 280 cavalli (21 CV in più rispetto all’anno scorso) e 390 Nm di coppia massima.

Cinque tappe

Saranno cinque le tappe in calendario della Toyota GR Yaris Rally Cup 2024, riprendendo le prove speciali del Campionato Italiano Assoluto Rally. Il via, come dicevamo, con il Rally Regione Piemonte il 12-13 aprile, poi le vetture faranno tre tappe estive: il 28-29 giugno il Rally 2 Valli, il 26-28 luglio il Rally Roma Capitale ed il 13-14 settembre il Rally 1000 Miglia. La chiusura è prevista per il 18-19 ottobre con il Rally di Sanremo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)