Toyota IMV 0: un concept anticipa un nuovo pick-up modulare [FOTO]

La versione di serie dovrebbe arrivare nel corso del 2024

Toyota IMV 0: un concept anticipa un nuovo pick-up modulare [FOTO]

Toyota ha deciso di festeggiare il suo 60° anniversario di presenza in Thailandia con la presentazione di un misterioso pick-up in forma concettuale chiamato Toyota IMV 0.

Secondo quanto affermato dal brand giapponese, questo prodotto è incentrato sull’accessibilità e sulla modularità e inoltre è previsto un modello di serie che sarà commercializzato a livello globale fra circa un anno, secondo il presidente Akio Toyoda.

Toyota IMV 0 concept

È stato progettato osservando lo stile di vita di molte persone

Parlando del pick-up, il dirigente sostiene che è davvero un prodotto in grado di migliorare la qualità della vita di molte persone e fornire nuove opportunità economiche. Lo ha descritto come un prodotto innovativo progettato per supportare la crescita economica e la mobilità per tutti.

In aggiunta, Toyoda ha dichiarato che il team di designer ha trascorso diversi mesi sul campo, osservando gli stili di vita e le esigenze dei potenziali proprietari per arrivare a questo risultato.

Toyota IMV 0 concept

A livello estetico, il Toyota IMV 0 presenta dei fari a LED, una griglia frontale, diversi rivestimenti in plastica, dei parafanghi rigonfi, delle maniglie sul cofano, numerosi punti di fissaggio, delle barre al tetto modulari e un rivestimento nero attorno alle portiere in contrasto con la carrozzeria bianca.

Sul retro c’è un cassone particolarmente lungo che sicuramente permetterà di trasportare diverse cose. Da notare anche i gradini laterali per permettere un accesso più agevole. È probabile che il nome IMV 0 si riferisca alla piattaforma Innovative International Multi-purpose Veichle (IMV) di Toyota introdotta nel 2004.

Questa si trova alla base di diversi veicoli, tra cui il pick-up Hilux. Tuttavia, il brand asiatico potrebbe aver progettato una versione migliorata di questo pianale. Sfortunatamente, Toyota non ha rivelato il tipo di propulsione utilizzato per questo concept, ma le prese d’aria anteriori suggeriscono che non si tratta di un veicolo elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)