Toyota inaugura il murale “Transmission” a Roma come parte del progetto “Aria a Colori”

Si tratta di un progetto che fa parte di "Aria a Colori" e che rientra nel programma Toyota WeHybrid

Toyota inaugura il murale “Transmission” a Roma come parte del progetto “Aria a Colori”

Toyota Motor Italia insieme a Retake ETS, ha inaugurato nelle scorse ore il murale “Transmission” presso il sottopasso della Metro San Paolo, in viale Giustiniano Imperatore. Si tratta di un progetto che fa parte di “Aria a Colori” e che rientra nel programma WeHybrid della casa giapponese. Il suo obiettivo è quello di migliorare in maniera concreta la qualità della vita nelle città italiane per mezzo della Street Art.

Si tratta di un progetto che fa parte di “Aria a Colori” e che rientra nel programma Toyota WeHybrid

Questa opera non solo rende più attraente dal punto di vista estetico questo snodo cruciale per la mobilità romana ma inoltre contribuisce a migliorare la qualità dell’aria per mezzo dell’utilizzo di speciali vernici fotocatalitiche “mangia smog”. Queste vernici infatti sono capaci di neutralizzare gli effetti di sostanze nocive come i NOx. Dunque 100 mq di questo murales hanno gli stessi effetti benefici di 100 mq di bosco.

Ideato dall’artista Amalia Tucci, “Transmission” simboleggia il progresso della cittadinanza attiva. Al centro dell’opera, un volto che respira aria pura rappresenta l’armonia tra uomo e ambiente, mentre circuiti elettrici, metafora della connessione tra natura, tecnologia e umanità, si trasformano in fiori. Questo sistema rigenerativo esprime la capacità della cittadinanza di affrontare le sfide della sostenibilità, evolvendosi continuamente grazie al supporto delle tecnologie emergenti e dell’intelligenza artificiale.

Il progetto “Aria a Colori”, lanciato da Toyota in diverse città italiane, promuove una mobilità sostenibile attraverso la WeHybrid Race, una competizione che incoraggia i partecipanti a percorrere chilometri in modalità elettrica. Parte del più ampio ecosistema WeHybrid, l’iniziativa permette di realizzare progetti ambientali concreti e premia una guida responsabile con vantaggi offerti dalla tecnologia ibrida Toyota.

Toyota

Alberto Santilli, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, ha dichiarato: “Per Toyota, la vera tecnologia è quella che diventa amica dei cittadini, promuovendo un progresso rispettoso dell’ambiente e della bellezza. Il murale inaugurato oggi è un dono per i romani dai nostri clienti del programma WeHybrid®, che premia chi riduce l’inquinamento percorrendo più chilometri in modalità elettrica.”

Toyota Murales

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)