Toyota, la nuova hypercar stradale avrà 986 CV di potenza
La GR Super Sport Concept ne è un'anticipazione
Toyota qualche giorno fa ha confermato che molto presto verrà lanciata una nuova hypercar stradale dalla potenza elevata, che rappresenterà un revival degli anni d’oro delle stradali GT1, rispolverando le doti di sportività e performance evocate in casa Toyota da nomi come GT-One e GT1 R390.
Anticipata dalla Toyota GT Super Sport Concept
Un’anticipazione concreta della nuova supercar è stata svelata alla recente 24 Ore di Le Mans dove è stata mostrata per la prima volta in Europa la GT Super Sport Concept, un prototipo derivato della TS050 Hybrid che corre nel Mondiale Endurance (WEC) e che farà da base alla nuova hypercar stradale del costruttore.
Spinta da quasi 1.000 CV ibridi
Tra i dettagli tecnici che sono già stati annunciati da Toyota, che nello sviluppo di questa nuova hypercar sfrutterà l’esperienza nel motorsport costruita da Toyota Gazoo Racing negli ultimi anni, c’è quello della motorizzazione ibrida con un powertrain che ricalcherà il sistema di propulsione della TS050 Hybrid. A spingere la nuova supercar stradale di Toyota ci sarà un powertrain ibrido composto dal V6 biturbo e da due unità elettriche per una potenza complessiva di 986 CV.
Seguici qui