Toyota, la sportiva sviluppata con BMW potrebbe essere cabriolet

Il motore è ancora un mistero

Toyota - Confermata la sportiva Toyota-BMW: la coupé potrebbe essere open-top, la futura GT86 non avrà una variante a quattro porte, ma una sportivetta entry-level non è da escludere
Toyota, la sportiva sviluppata con BMW potrebbe essere cabriolet

Un dirigente di Toyota ha da poco confermato che il marchio nipponico costruirà la nuova sportiva insieme a BMW, ma oggi ne sappiamo di più. A quanto pare questa sportiva progettata con l’aiuto del marchio bavarese potrebbe avere una carrozzeria senza tetto.

La tanto attesa auto sportiva che sarà frutto della collaborazione tra Toyota e BMW non dovrebbe quindi presentarsi al pubblico come un coupé, ma come un cabrio visto che il capo ingegnere di Toyota, Tetsuya Tada, sostiene che questa scelta sarebbe un affare più redditizio visto e considerato che, in fin dei conti, non ci sarà una GT86 in versione cabrio. Quest’ultima non vedrà mai la luce del giorno a causa dell’attuale crisi che sta subendo il nostro continente, ma anche per le vendite ridotte della due porte giapponese negli Stati Uniti. Di conseguenza una GT86 senza tetto non giustificherebbe i costi di progettazione e di produzione.

Per il momento si può parlare solo di carrozzeria visto che non c’è ancora il benché minimo accenno a quello che potrebbe essere il motore che potrebbe muovere l’erede spirituale della Supra, ma si dice per il momento che la sportiva possa adottare un motore a posizione anteriore, nonostante Toyota starebbe prendendo in considerazione anche una supercar con motore centrale posteriore. Tetsuya Tada ha anche smentito la possibilità di una GT86 berlina, ma non è stato lo stato quando gli si è parlato di una sportiva entry-level che sarebbe attualmente in fase di sviluppo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)