Toyota: la WeHybrid Race lancia il murales ‘Aria a Colori’ a Bari

Un murales per mangiare lo smog. Toyota ha presentato ‘Aria a Colori’ a Bari, un murales realizzato con una speciale vernice, che possiede la capacità di purificare l’aria urbana, rendendola equivalente a quella di un’area boschiva. Un progetto realizzato nell’ambito della WeHybrid Race, il programma lanciato lo scorso febbraio.

“Con l’iniziativa ‘Aria a Colori’, abbiamo dimostrato che la mobilità sostenibile può anche essere un mezzo per valorizzare e abbellire i nostri spazi urbani – sono le parole di Luca Vetrone, Communication & External Affairs General Manager di Toyota Motor Italia – La creazione di un murales è simbolica: proprio come l’arte dà vita a una parete, WeHybrid da nuova vita alle nostre strade, rendendole più sostenibili e vivibili”.

Per una città più sostenibile

Sono stati proprio i vincitori della sfida per incoraggiare una guida più sostenibile a realizzare questo progetto. La gara, infatti, metteva in competizione due squadre: il team che si è distinto percorrendo il maggior numero di chilometri in modalità elettrica ha avuto l’opportunità di vedere realizzato “Aria a Colori”.

Nel sottopasso di Via Emanuele Mora, il murales ha ridato vita ad un’area precedentemente dismessa della città, ponendosi come simbolo di una nuova visione urbana, dove arte e sostenibilità ambientale vanno di pari passo. L’opera è stata realizzata in partnership con Retake, un’organizzazione impegnata nella tutela e nella valorizzazione dei beni culturali. Entro il prossimo mese di gennaio, il progetto toccherà anche Salerno, Bologna, Padova, Arezzo, Milano e Roma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)