Toyota Land Cruiser V8 Model Year 2012
Sarà in vendita dalla prossima primavera
Qualche dettaglio qui, qualche dettaglio lì ed il poderoso fuoristrada Toyota Land Cruiser V8 si rende più moderno e più piacevole a livello stilistico: il rinnovamento è stato battezzato Model Year 2012 ed è un lieve restyling, che intacca solo qualche punto del massiccio corpo del modello. Per ora l’azienda asiatica ha diffuso soltanto alcune immagini: il debutto avverrà in occasione del Salone di Ginevra 2012 in Europa e del Salone di Detroit 2012 in Nord America (solo in questi due appuntamenti potremo avere tutte le informazioni).
Come cambia la nuova Toyota Land Cruiser V8 Model Year 2012? I tecnici del costruttore nipponico hanno apportato alcune modifiche alla fascia paraurti frontale, alle luci fendinebbia anteriori, alla mascherina centrale, ai gruppi ottici (ora il SUV di grandi dimensioni dispone di luci diurne con tecnologia a LED), ai cerchi in lega ed agli specchi retrovisori esterni. Tutti i cambiamenti, a prima vista, contribuiscono a rendere Toyota Land Cruiser V8 Model Year 2012 più moderna (e, come dicevamo, più apprezzabile), ma sicuramente ancora più possente, imponente, massiccia, vigorosa, dura.
Non abbiamo notizie in merito alle novità incluse nell’abitacolo del fuoristrada. E a livello meccanico? La nuova Toyota Land Cruiser V8 Model Year 2012 verrà ancora dotata del motore 4,5 litri V8 diesel D-4D da 286 cavalli e 650 Nm di coppia massima, abbinato ad un sistema di trazione integrale e ad un cambio automatico sequenziale a sei marce con sei marce ridotte.
Le vendite di Toyota Land Cruiser V8 Model Year 2012, in Europa (e quindi anche in Italia), dovrebbero iniziare durante la prossima primavera.
Seguici qui