Toyota Motor Italia: nuova organizzazione del reparto Comunicazione e Relazioni Esterne
Rinnovato il team italiano a partire dal 1° aprile
Toyota ha annunciato un rinnovamento in Italia del suo team dedicato alla comunicazione e alle relazioni esterne.
A partire dal 1° aprile 2023, Andrea Saccone ha assunto l’incarico di Senior Manager Corporate Affairs & Sustainability di Toyota Motor Europe. Ha dato un contributo molto importante allo sviluppo del reparto Communication & External Affairs in Italia e ora è chiamato a ricoprire un incarico internazionale con l’obiettivo di supportare un analogo percorso di crescita e consolidamento delle relazioni istituzionali a livello a livello europeo.
Luca Vetrone ha assunto il ruolo di General Manager Communication & External Affairs di Toyota Motor Italia. Da oltre 20 anni in azienda, Vetrone ha gestito diversi ruoli e progetti della divisione italiana, con responsabilità in ambito business, formazione, innovazione e qualità prodotto. Ha inoltre partecipato attivamente al lancio di Kinto Italia, dove fino a marzo 2023 è stato responsabile dello sviluppo dei servizi di mobilità.
Federica Parenzi ha assunto la responsabilità della Comunicazione Corporate mentre Cecilia Pizzari quella del brand e prodotto Lexus. Quest’ultima è entrata a far parte del team, che continua ad essere coordinato da Riccardo Taglioni – responsabile comunicazione di brand e prodotto Toyota e Lexus.
Seguici qui