Toyota nella storia: nel Regno Unito prodotte 5 milioni di unità

Toyota Motor Europe celebra la produzione della sua cinque milionesima unità presso lo stabilimento di Burnaston

Toyota nella storia: nel Regno Unito prodotte 5 milioni di unità

Toyota Motor Europe celebra un importante traguardo con la produzione della sua cinquemilionesima unità nello stabilimento di Burnaston, nel Derbyshire. La vettura che rappresenta questo risultato significativo è una Toyota Corolla GR Sport Hatchback Full Hybrid, uscita dalla linea di assemblaggio all’inizio di questo mese. Questo successo sottolinea il ruolo cruciale di Burnaston nella rete produttiva europea di Toyota e nel panorama automobilistico del Regno Unito.

5 milioni di Toyota prodotte a Burnaston nel Regno Unito

Il nome Toyota Corolla è uno dei più popolari al mondo con oltre 50 milioni di unità vendute fino ad oggi. Arrivata alla sua dodicesima generazione, l’attuale versione continua a incarnare i valori di qualità, durabilità e affidabilità che hanno contribuito al suo successo. La Corolla moderna combina elementi fondamentali come sicurezza, connettività a bordo e prestazioni efficienti, offrendo un’esperienza di guida soddisfacente.

Il Regno Unito riveste un ruolo fondamentale nelle operazioni europee di Toyota. Qui, l’azienda ha realizzato i suoi primi impianti di produzione in Europa. Questi impianti sono stati inaugurati nel 1992, e da allora la casa nipponica ha investito 3,25 miliardi di euro nelle sue attività nel paese.

Toyota Corolla

Darius Mikolajczak, Managing Director dello stabilimento di Burnaston, ha commentato: “Questo traguardo va oltre un semplice numero. È una testimonianza del nostro contributo all’economia e del nostro impegno nel produrre auto sempre più innovative, adottando nuove tecnologie e sviluppando solidi legami con fornitori, partner e comunità locali. Questo successo rappresenta il risultato della dedizione di tutti i nostri collaboratori, sia attuali che passati.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)