Toyota, nuovo crossover al debutto negli USA: è la Corolla Cross? [TEASER]

La presentazione è in programma il 2 giugno

Toyota ha rilasciato un nuovo teaser che anticipa l’arrivo di un imminente crossover per il mercato americano, che sarà svelato il prossimo 2 giugno.

Tratti da crossover muscoloso e sportivo

Senza svelare dettagli sull’identità del veicolo, la Casa giapponese ha diffuso l’immagine che mostra alcuni tratti stilizzati della silhouette del modello. Il teaser suggerisce le forme di un crossover con parafanghi massicci e muscolosi, parabrezza inclinato che scorre verso un tetto spiovente sulla coda, linea di cintura marcata e quello che sembra essere uno spoiler posteriore. 

Potrebbe essere la Corolla Cross

Rimanendo piuttosto criptica, in accompagnamento all’immagine teaser Toyota ha affermato: “Anche le opere d’arte più iconiche nascono da un semplice schizzo”, aggiungendo “preparati per una nuova interpretazione di un volto familiare”. Quest’ultima frase è un indizio che porta verso un variante di un modello già esistente. Probabile dunque che il crossover in questione possa essere la Toyota Corolla Cross, pronta a fare il suo debutto negli Stati Uniti, dopo essere presentata in anteprima la scorsa estate.

In Asia con motore benzina e ibrido

La Toyota Corolla Cross, versione ad assetto rialzato della best-seller nipponica, si propone come crossover compatto lungo 4.460 mm, largo 1.825 mm e alto 1.620 mm, con un passo di 2.640 mm. La vettura è leggermente più grande della C-HR, ma più piccola della RAV4. Sul mercato asiatico la vettura viene commercializzata con due motorizzazioni: una col 1.8 benzina da 140 CV e una con l’ibrido da 98 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)