Toyota presenta un’innovativa misura per la sicurezza dei ciclisti alle Olimpiadi di Parigi

La casa giapponese ha introdotto adesivi con la bandiera nazionale su tutti i veicoli di assistenza dei team ciclistici

Toyota presenta un’innovativa misura per la sicurezza dei ciclisti alle Olimpiadi di Parigi

In occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, Toyota ha introdotto una novità molto interessante per migliorare la sicurezza degli atleti. La casa giapponese ha infatti deciso di applicare adesivi con la bandiera nazionale su tutti i veicoli di assistenza dei team ciclistici. Questa iniziativa nasce dall’osservazione fatta durante Tokyo 2020, quando la casa giapponese notò che le squadre di ciclismo utilizzavano diversi accessori con bandiere nazionali per identificare le loro vetture. La nuova misura mira a garantire una maggiore visibilità e sicurezza per i team che così possono concentrarsi meglio sulle attività agonistiche.

Toyota ha introdotto adesivi con la bandiera nazionale su tutti i veicoli di assistenza dei team ciclistici

Durante Tokyo 2020, Toyota si era accorta che alcune squadre di ciclismo usano un gran numero di accessori con bandiere nazionali per identificare le vetture dei team durante le gare. Dunque per migliorare le cose in vista di Parigi 2024, la casa nipponica ha proposto di equipaggiare tutte le auto delle squadre di ciclismo con adesivi delle bandiere nazionali. Questi adesivi, insieme a marcature aggiuntive sulla parte anteriore e posteriore di ogni auto, non solo aumentano la visibilità, ma promuovono anche un senso di unità e identità tra le squadre.

Toyota

Cédric Borremans, Responsabile della divisione olimpica e paralimpica di Toyota Motor Europe ha dichiarato: “Come partner ufficiale per la mobilità dei Giochi, forniremo 80 veicoli ibridi Toyota Corolla TS per assicurare il regolare svolgimento degli eventi ciclistici. Ognuna di queste auto sarà dotata di adesivi sulle calotte degli specchietti laterali per identificare il Paese, oltre a ulteriori elementi identificativi sulla parte anteriore e posteriore. Queste caratteristiche miglioreranno la visibilità dei veicoli per gli atleti, facilitando il riconoscimento della vettura del loro team e mostrando la loro identità e spirito unico. Speriamo che i nostri continui miglioramenti contribuiscano al successo e alla sicurezza degli atleti e dei Giochi”.

Toyota

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)