Toyota Prius C: l’ibrida giapponese si rifà il look [FOTO]

Stile ammodernato e pacchetto Safety Sense C di serie

Toyota Prius C 2017 - Toyota presenta il facelift applicato alla Prius C, l'ibrida venduta sul mercato americano. Oltre ad alcuni ritocchi all'estetica, la nuova Prius C ha arricchito la dotazione di serie relativa alla sicurezza con il pacchetto Toyota Safety Sense C. Confermato il powertrain ibrido da 99 CV totali con trasmissione CVT.

Per la Toyota Prius C, versione ibrida della compatta giapponese commercializzata sul mercato americano, è tempo di restyling. Con una serie di leggeri ritocchi estetici il costruttore nipponico ha rinfrescato il look della Prius C che ora vanta un nuovo design dei paraurti, dei nuovi cerchi in lega da 15 e 16 pollici e un dinamismo accentuato dall’introduzione di nuove minigonne e spoiler posteriore.

Le novità sostanziali sono però riservate all’equipaggiamento tecnologico e di sicurezza. Sull’intera gamma della nuova Prius C la Casa nipponica ora offre di serie il pacchetto Toyota Safety Sense C che comprende gli abbaglianti con controllo automatico, il sistema Pre-Collision con frenata automatica d’emergenza e il Lane Departure Assist. La nuova Prius C segue dunque la strategia di Toyota che nel corso dell’anno allargherà la presenza della frenata automatica nella dotazione di serie su tutti i modelli e lo stesso avverrà per Lexus.

Relativamente alla motorizzazione Toyota conferma le caratteristiche del powertrain montato sotto il modello precedente. Così sotto il cofano della rinnovata Prius C troviamo il sistema ibrido, composto dal benzina 1.5 e dal motore elettrico, che eroga una potenza complessiva di 99 CV. La trasmissione è affidata al cambio CVT, mentre il consumo medio dichiarato è di 5,1 l/100 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridiToyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridi
Auto

Toyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridi

La casa automobilistica giapponese sta lavorando anche su una nuova batteria agli ioni di litio
Nonostante la chimica delle celle delle batterie sta diventando sempre più efficiente e sicura, Toyota continua ad utilizzare la stessa