Toyota Prius: già ordinabile la versione MY 2018

Ancora più ricca e più amica dell'ambiente

Il Model Year 2018 della Toyota Prius soddisfa già le specifiche Euro 6C per quanto concerne le emissioni inquinanti e vanta un equipaggiamento più ricco senza per questo andare ad intaccare il prezzo di listino
Toyota Prius: già ordinabile la versione MY 2018

Toyota Prius MY 2018 – La quarta generazione dell’ibrida per eccellenza di Toyota lanciata sui mercati internazionali ad inizio 2016 si rinnova con il MY 2018 presentandosi ancora più ricca a livello di allestimento ed ancora più “green” a livello di emissioni inquinanti. Nessuna novità invece per ciò che concerne sia il design che il prezzo di listino dell’ibrida giapponese che restano quelli che già conosciamo già.

Per quanto concerne le emissioni inquinanti, come detto, la Toyota Prius MY 2018 è ancora più amica dell’ambiente di quanto non lo sia già: difatti è il primo modello della casa costruttrice giapponese ad essere conforme alla normativa Euro 6C relativa alle emissioni inquinanti, “assicurando non solo il rispetto dei parametri legislativi ma continuando a porsi come modello di riferimento in termini di ecosostenibilità.” 

Ovviamente nel cofano della Toyota Prius MY 2018 c’è ancora spazio per il propulsore termico quattro cilindri 1.8 a ciclo Atkinson da 98 cv in abbinamento al motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 72 cv. Entrambi i motori sono in grado di erogare una potenza combinata di sistema pari a 122 cv. La trasmissione resta quella a variazione continua a gestione elettronica.

Le novità maggiori della Toyota Prius MY 2018 riguardano la dotazione di accessori: l’allestimento Active aggiunge di serie il volante in pelle e un nuovo design dei copriruota, mentre la più ricca versione Style aggiunge invece i sensori di pioggia di serie che prima erano opzionali ed inseriti all’interno del Tech Pack. Quest’ultimo pacchetto che include navigatore satellitare Toyota Touch 2 with Go Plus (controllo vocale, text to speech, wi-fi, aggiornamento mappe gratuito per 3 anni) e sistema audio JBL, è ora proposto al prezzo di 1.450 euro anzichè 1.800 euro con un vantaggio cliente pari a 350 euro.

Gli aggiornamenti introdotti non vanno ad intaccare il listino della Toyota Prius MY 2018 che così gode di un aumento del solo valore della vettura. In tal senso la nuova Toyota Prius MY 2018 in versione Active parte da un listino di 29.450 euro che diventano 31.150 per la più ricca versione Style.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)