Toyota Prius, la versione supermini non sarà distribuita in Europa

Toyota Prius, la versione supermini non sarà distribuita in Europa

La Toyota Prius ha visto lanciata anche una versione supermini sul mercato giapponese, ma, stranamente, sembra che la casa madre abbia tutte le intenzioni di tenere questo modello fuori dalle strade d’Europa. Non è chiarissimo perchè sia stata presa questa decisione, ma alcune supposizioni sono state fatte.

La cosa che pare più evidente è che la Yaris ibrida, che condivide la stessa piattaforma della Prius C Concept su cui è basata la supermini, e l’Auris ibrida, costruite rispettivamente nel Regno Unito e in Francia, garantirebbero un maggior profitto e un minor costo alla casa, tenendo perciò fuori la Prius dagli interessi dirigenziali. Appare però molto strano il fatto che la Prius supermini, di fatto, sia stata realizzata seguendo alcuni stili e canoni delle costruzioni automobilistiche europee. Tra l’altro lo studio che ha realizzato il prototipo si trova a Nizza, in Francia.

Nonostante ciò, la commercializzazione al momento è prevista solo per Stati Uniti e Giappone e le consegne inizieranno nel 2012. Ci sarà tempo per cambiare idea?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)