Toyota Prius MY 2016 e C-HR concept: due idee di innovazione a Francoforte

La nuova versione ibrida anticipata da un teaser

Toyota presenta alla prossima rassegna del Salone di Francoforte la nuova generazione della Prius e anche un concept chiamato C-HR
Toyota Prius MY 2016 e C-HR concept: due idee di innovazione a Francoforte

Toyota Prius MY 2016 e C-HR concept – Di recente sono apparse delle foto che ne avrebbero anticipato le forme. La nuova Toyota Prius è la novità che Toyota presenterà al prossimo Salone di Francoforte accompagnata da un nuovo concept C-HR, l’anticipazione di un possibile SUV compatto che la casa potrebbe introdurre in futuro.

Il concept prefigurerebbe proprio un nuovo veicolo, il cui prototipo in fase di test è stato immortalato in scatti proposti su un articolo pubblicato pochi giorni fa. Questo potrebbe essere alimentato da un motore elettrico e dovrebbe essere collocato al di sotto della gamma RAV4. A proposito del SUV Toyota, questo ultimo debutterà nella versione Hybrid alla rassegna tedesca, assieme alla versione del Toyota Safety Sense completa dei sistemi Pedestrian Recognition eAdaptive Cruise Control, secondo quanto anticipato.

Tornando alla nuova Toyota Prius, che dovrebbe essere svelata l’8 settembre, valutando le foto spia già emerse in rete, il design riprenderebbe diversi concetti sviluppati sulla Toyota Mirai, il modello del marchio alimentato a idrogeno. Il frontale appare una fusione di forme tonde e taglienti, caratterizzate da elaborati gruppi ottici che si distendono in due direzioni sul muso, così come fari supplementari o aperture laterali dalla forma triangolare. Il profilo del tetto ricorda quello di una coupé, congiungendosi con un ampio lunotto posteriore. Lo spazio vetrato pare continuare anche al di sotto della coda. Molto elaborata anche la forma dei gruppi ottici posteriori, che si immergono in verticale, partendo dalla coda sino alla parte bassa posteriore.
Il sistema ibrido sarebbe caratterizzato ancora da motore termico a benzina di capacità 1.8, associato a un’unità elettrica. Insieme dovrebbero garantire una potenza prossima ai 150 cavalli (110 kW). Si ipotizza che l’autonomia in modalità solo elettrica possa aumentare da poco meno di 18 km (17.7) a 56 km, con l’introduzione di un nuovo gruppo batteria.
La nuova vettura sarebbe sviluppata sull’innovativa piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture), e si stima che risulti complessivamente più efficiente rispetto alla terza generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)