Toyota Prius, tagliato il traguardo dei 3 milioni di esemplari venduti

La vettura ibrida più conosciuta al mondo

Toyota Prius - Toyota Prius, primo veicolo ibrido di serie, festeggia le 3 milioni di unità vendute. Sul mercato dal 1997, ne sono state realizzate tre generazioni ed ha fatto da apripista per i modelli con questo tipo di alimentazione. Intanto Toyota annuncia nuovi investimenti rivolti a rafforzare l'attività di Ricerca & Sviluppo.
Toyota Prius, tagliato il traguardo dei 3 milioni di esemplari venduti

Toyota ha comunicato che alla fine del mese di giugno 2013 ha superato i 3 milioni di Prius vendute. Traguardo importante per il veicolo ibrido più conosciuto a livello mondiale, lanciato per la prima volta nel 1997, quando si presentò sul mercato come primo veicolo al mondo destinato alla produzione di serie. Nel corso della sua carriera la Prius ha visto nascere la seconda generazione nel 2003 e la terza nel 2009.

La Toyota Prius ha fatto da apripista alle vetture ibride ed è riuscita a ridurre di oltre il 65% il costo del sistema ibrido, facendo calare le emissioni di CO2, passate da 114 g/km iniziali agli 89 g/km attuali. Nel corso della sua evoluzione la Prius è stata oggetto di un imponente sviluppo tecnologico, innovazione che continua ancora oggi, dopo 3 milioni di modelli venduti in tutto il mondo.

L’impegno di Toyota nei confronti dello sviluppo di sistemi di alimentazione sostenibili prosegue a gran ritmo come dimostrano gli ulteriori investimenti che il costruttore giapponese riverserà nelle attività di Ricerca & Sviluppo incentrate sulle tecnologie eco-friendly e sulla realizzazione di nuovi componenti. Inoltre Toyota realizzerà una nuova struttura R&D ed un impianto di “Powertrain Development and Production Engineering” che si affiancheranno al lavoro del Laboratorio di Aerodinamica del Centro Tecnico di Honsha.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridiToyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridi
Auto

Toyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridi

La casa automobilistica giapponese sta lavorando anche su una nuova batteria agli ioni di litio
Nonostante la chimica delle celle delle batterie sta diventando sempre più efficiente e sicura, Toyota continua ad utilizzare la stessa