Toyota Prius+: una familiare dal cuore ibrido [FOTO E VIDEO]

Fino a sette posti e motore da 136 cavalli

La visione spaziosa del concetto ibrido di Toyota è rappresentata dalla Toyota Prius+, vettura dall'ampia versatilità e contenuti tecnologici votati al comfort

Toyota Prius+ – Il design filante, i particolari stilistici che ne evidenziano le forme e l’ampio spazio interno sono gli aspetti che caratterizzano la Toyota Prius+, l’interpretazione della formula ibrida della casa giapponese rivolta a clienti in cerca di un’auto molto versatile.

Conosciuta negli Stati uniti come Toyota Prius v, dove questa lettera sta ad indicare proprio “versatilità” e in Giappone come Prius α, questa proposta del marchio nipponico costituisce un ampliamento del concetto di Prius, offrendo grande spazio e contenuti di livello. Caratterizzata dalla possibilità di accogliere sette individui grazie ad altrettanti posti disponibili, l’auto è spinta da una propulsione ibrida costituita da un propulsore quattro cilindri da 1.8 litri di capacità, in grado di fornire una potenza di 99 cavalli (74 kW) associato a un’unità elettrica che somma altri 81 cavalli (60 kW), alimentata da una batteria agli ioni di litio. La potenza complessiva generata è pari a 136 CV (100 kW) che consente alla Prius + di passare da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi e superare i 165 km/h, facendo registrare consumi contenuti in base alle indicazioni riportate.

La vettura è lunga 4.645 millimetri, larga 1.775 mm e alta 1.575. Il design esterno è caratterizzato da forme elaborate e aerodinamiche, gruppi ottici dalla forma allungata che sovrastano luci diurne LED e fendinebbia nella zona anteriore, e un tetto dall’andamento leggermente arcuato verso la parte posteriore, impreziosito anche da uno spoiler. Elencati nella possibile dotazione esterna in base alla versione selezionata tra Active, Lounge e Style: tetto panoramico, vetri posteriori oscurati, cerchi da 16 o 17 pollici e sistemi utili a chi guida. Mentre quella riferita agli interni, spaziosi e impostati con cura oltre a comprendere un volante in pelle, prevede altri accessori come un funzionale Display TFT multicolore presente nel cruscotto, e anche la disponibilità di un Head Up display e un Sistema multimediale Toyota Touch 2 gestibile da uno schermo da 6,1 pollici.
Da sottolineare anche diversi raffinati sistemi di sicurezza tra i quali, ad esempio: 7 airbag SRS, un dispositivo che monitora la pressione degli pneumatici e poggiatesta anteriori attivi, segnalato come “sistema WIL”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)