Toyota Proace City Electric: debutta la variante elettrica del furgoncino, anche in versione Verso [FOTO]
Con autonomia fino a 280 km
Toyota lancia il nuovo Proace City Electric offrendo così anche la variante 100% elettrica per il suo veicolo commerciale, con il brand Toyota Professional che amplia la gamma elettrificata proponendo le versioni a zero emissioni di Proace City VAN e Proace City Verso, da 5 a 7 posti nelle due varianti di lunghezza: Medium da 4,4 metri e Long da 4,75 metri.
Dopo il recente lancio dei furgoni di medie dimensioni Proace Electric, la Casa giapponese rafforza la posizione del marchio Toyota Professional nel mercato italiano degli LCV con il debutto dei furgoni compatti Proace City Electric.
Identiche capacità delle versioni con motori termici
Le versioni elettrici di Toyota Proace City e Proace City Verson confermano le stesse capacità di carico della varianti endotermiche, con volume di carico fino a 4,4 metri cubi, carico utile fino a 700 kg e capacità di traino massima di 750 kg.
Proponendosi come soluzione pratica e accessibile per le flotte e le piccole imprese che necessitano di veicoli versatili e affidabili, che possono accedere alla zone a traffico limitato e incidere nella strategia di carbon neutrality delle loro attività commerciali, i nuovi Toyota Proace City Electric e Proace City Verso Electric condividono la stessa meccanica.
Motore da 100 kW, batteria da 50 kW, autonomia tra 260 e 280 km
Ad alimentare entrambi c’è un motore elettrico da 100 kW e una batteria da 50 kWh, che consente a Proace City Electric di garantire un’autonomia compresa tra i 260 e 280 chilometri (ciclo WLTP). Compatibile con colonnine a corrente continua fino a 100 kW, il VAN giapponese può ricaricarsi dell’80% della carica in 30 minuti.
Due allestimenti per la versione VAN
La gamma di Toyota Proace City Electric in versione VAN prevede due allestimenti. La versione d’ingresso Active offre di serie il pacchetto di sicurezza attiva Toyota Safety Sense, la radio con Bluetooth, il climatizzatore, i sensori di parcheggio posteriori e il caricatore di bordo da 11 kW. L’allestimento più ricco, denominato Comfort, aggiunge: sistema multimediale con display da 8 pollici e smartphone integration, sensori di parcheggio anteriori, sensore pioggia, fari fendinebbia e Smart Cargo per disporre di volume di carico aggiuntivo.
Tre allestimenti per la versione Verso
Sono invece tre gli allestimenti che compongono la gamma della Toyota Proace City Verso Electric. L’entry level è la Lounge, equipaggiata con Toyota Safety Sense, sistema multimediale con schermo da 8 pollici e smartphone integration, climatizzatore, sensori di parcheggio posteriori e On Board Charger da 11kW. Salendo d’allestimento troviamo la versione Executive che porta in dote sensori di parcheggio anteriori, digital cockpit da 10 pollici, navigatore satellitare, specchietti elettrici con Blind Spot Monitor e sensore pioggia. Al vertice dell’offerta c’è l’allestimento Luxury (disponibile sono il configurazione Short L1) che aggiunge alla dotazione di serie il tetto panoramico, il wireless charger, i cerchi in lega da 17 pollici, lo Smart Entry & Start e il Toyota Traction Select.
Prezzi di listino da 36.112 euro
La Toyota Proace City Electric è già ordinabile in Italia con prezzi da 36.112 euro per la variante VAN a porta singola e da 39.850 euro per la variante Verso. In promo di lancio Toyota offre uno sconto tra i 5.900 e i 6.400 euro per la configurazione VAN e tra i 5.150 e i 6.450 per la versione Verso. Entrambe le versione beneficiano del programma Toyota Relax che garantisce la vettura per 10 anni o 250.000 km e la batteria per 8 anni o 160.000 km al 70% della capacità.
Seguici qui