Toyota punta ad una gamma ibrida per il Nord America: per Toyoda i BEV non rappresenteranno più del 30% delle vendite totali

Entro il 2025 i modelli ibridi potrebbero rappresentare oltre la metà delle vendite Toyota in Nord America

Toyota punta ad una gamma ibrida per il Nord America: per Toyoda i BEV non rappresenteranno più del 30% delle vendite totali

Toyota ha aperto la strada ai sistemi di propulsione ibrida e, mentre gran parte dell’industria automobilistica si concentra sui veicoli elettrici a batteria, il marchio giapponese sta intensificando gli sforzi per sviluppare motori a combustione supportati dall’elettricità. A gennaio, il presidente di Toyota, Akio Toyoda, ha dichiarato che la percentuale globale di veicoli elettrici non supererà il 30%. Toyota ritiene che la strategia migliore sia un approccio “multi-soluzione” che comprenda ibridi, veicoli a idrogeno, elettrici e carburanti alternativi.

Toyota punta ad una gamma ibrida in Nord America

In una recente intervista con Reuters, David Christ, responsabile vendite e marketing di Toyota per il Nord America, ha rivelato che l’azienda potrebbe trasformare l’intera gamma di modelli in versioni esclusivamente ibride. “In futuro, valuteremo linea per linea se passare all’ibrido completo sia la scelta migliore,” ha affermato. Reuters ha appreso che Toyota esaminerà ogni modello al momento della riprogettazione per decidere se convertirlo esclusivamente in un veicolo elettrico.

Uno dei principali candidati a diventare completamente ibrido è il RAV4, che subirà un restyling nel 2026. Con circa il 50% delle vendite attuali costituite da versioni ibride, sembra una scelta naturale orientarsi verso un’opzione esclusivamente elettrificata.

Secondo due fonti anonime, Toyota sta seriamente considerando l’eliminazione della versione a combustione interna del RAV4 nel mercato nordamericano, sebbene la decisione finale non sia ancora stata presa. Se questa scelta venisse confermata, il RAV4 seguirebbe l’esempio della nuova Camry, disponibile solo come ibrida.

Nella prima metà dell’anno, i modelli ibridi hanno costituito il 37% delle vendite di Toyota in Nord America, e secondo David Christ, questa percentuale è destinata a superare il 50% del volume totale entro l’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)