Toyota RAV4, foto spia della nuova generazione del SUV giapponese

Sarà pronta durante il prossimo anno (pare)

La nuova generazione di Toyota RAV4 manterrà pressoché intatte le dimensioni attuali, ma sarà più moderna, più tecnologica, più efficiente e più emozionante dal punto di vista estetico

Dopo sei anni di ferma e felice presenza in listino e dopo un lieve restyling avvenuto due anni fa, anche per Toyota RAV4 è arrivato il momento di lasciare il posto ad una nuova generazione. Non subito, certo: il costruttore ha da poco iniziato i test su strada con la nuova iterazione del SUV, diventato icona all’interno della gamma ma anche nel segmento dei crossover di medie dimensioni (in fondo è stato uno dei primi Sport Utility Vehicle al mondo). Quando arriverà? Per ora non ci sono indicazioni precise; supponiamo soltanto che la nuova RAV4 possa essere pronta durante il prossimo anno. Possiamo, mentre aspettiamo di ricevere maggiori informazioni, immaginare i cambiamenti che interesseranno il SUV asiatico grazie a queste foto spia.

Apparentemente, la nuova Toyota RAV4 sembra mantenere inalterate (o quasi) le dimensioni dell’attuale generazione. Sotto il camuffamento sembrano però cambiare i tratti somatici: il SUV del costruttore giapponese sembra essere stato dotato di un design più massiccio, più spigoloso, più ruvido, più duro, più aggressivo (una trasformazione già in parte avvenuta con il debutto del restyling nel 2010), tanto nella zona frontale quanto nell’area posteriore. In generale, la nuova generazione di RAV4 sarà più curata e più piacevole, più matura e più tecnologica, per riuscire a portare avanti una lunga tradizione di buone vendite e di ottimi apprezzamenti.

E la meccanica? Impossibile sapere ora come sia stata intaccata la gamma di motorizzazioni di Toyota RAV4: possiamo soltanto ipotizzare che i tecnici abbiano reso la vettura più efficiente. Non dovrebbe arrivare una versione ibrida, bensì una versione elettrica, che già è stata svelata in forma di prototipo e che dovrebbe nascere con il supporto di Tesla (brand californiano che ha fatto della mobilità ecologica il proprio perno, la propria anima).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)