Toyota RAV4 Hybrid è il veicolo elettrificato più acquistato negli Stati Uniti

Gli acquirenti statunitensi sono più interessanti ai modelli ibridi che 100% elettrici

Toyota RAV4 Hybrid è il veicolo elettrificato più acquistato negli Stati Uniti

Un nuovo interessante report condotto negli Stati Uniti da Kelley Blue Book (KBB) rivela che quasi il 25% degli acquirenti di nuovi veicoli sta prendendo in considerazione l’acquisto di un modello elettrificato. Di questa percentuale, circa il doppio del numero di chi compra sta valutando un modello ibrido anziché 100% elettrico.

Secondo Cox Automotive, questa scelta è dovuta a diversi fattori. Ad esempio, alcune persone potrebbero non acquistare un BEV a causa del prezzo più elevato rispetto a quello di un ibrido. Inoltre, ci sono l’ansia da autonomia e le poche colonnine di ricarica disponibili.

Veicoli elettrificati Top 10

Ecco cosa ha rivelato il report di KBB

Ad ogni modo, il Kelley Blue Book Brand Watch ha rivelato che il Toyota RAV4 Hybrid è stato il veicolo elettrificato più acquistato negli Stati Uniti. Al secondo posto c’è la Honda CR-V Hybrid mentre al terzo l’Highlander Hybrid (un altro veicolo della casa automobilistica giapponese).

Proseguendo, abbiamo la Chevrolet Bolt EV in quarta posizione, la Honda Accord Hybrid al quinto posto e la Toyota Camry Hybrid in sesta posizione. Da notare come il secondo veicolo elettrico a batteria dell’elenco si trovi al settimo posto ed è la Tesla Model 3. La top 10 si completa con Ford Maverick Hybrid, Lexus RX Hybrid e Toyota Prius.

Lo stesso studio di Kelley Blue Book rivela anche le prime 10 auto prese in considerazione dagli acquirenti di lusso, a prescindere dal tipo di propulsore: Buick Enclave, Chevrolet Escalade, Acura MDX, Lexus RX, BMW Serie 3, BMW X5, Cadillac CT5, Buick Encore, BMW Serie 5, Tesla Model 3 e Acura TLX.

Veicoli di lusso Top 10

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)