Toyota, richiamate Prius e Avensis

Nuovi richiami di asiatiche sul suolo francese

Per evitare e prevenire qualsiasi tipo di incidente, Toyota ha deciso di attuare un richiamo di ben 15.000 veicoli nell'Esagono. Le auto in questione sono delle Prius, Avensis e Corolla prodotte tra il 2001 e il 2009
Toyota, richiamate Prius e Avensis

A quanto pare, le iniziative di richiami stanno diventando sempre più frequenti da questo inizio di settimana. Dopo Jeep questo lunedì e Mercedes ieri, tocca oggi a Toyota attuare un’iniziativa di richiami per alcuni dei suoi modelli in Francia.

Per prevenire qualsiasi forma di incidente, il costruttore giapponese ha preferito far controllare l’albero intermedio della direzione su alcune Prius di seconda generazione, sulle Avensis 1.6 e 1.8 di seconda generazione e anche sulle Corolla prodotte tra luglio 2001 e marzo 2004.

Secondo la Casa nipponica “a causa di un difetto a livello di alcuni alberi di direzione, le guarnizioni che legano l’albero intermedio alla scatola di direzione potrebbero deformarsi qualora il volante dovesse essere maneggiato in modo brutale in bassa velocità.”

Se da una parte nessun incidente è stato segnalato, nove casi di questo tipo in Europa sono stati individuati. Ecco perché Toyota procede a questo richiamo. L’intervento previsto per il controllo dura solamente un paio di ore e consiste nella sostituzione della pompa ad acqua elettrica con una migliorata.

Tra l’altro, sulle Prius di seconda generazione, Toyota si occuperà di controllare la pompa ad acqua elettrica del sistema ibrido che, su alcuni modelli, può essere difettosa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)