Toyota rivela il suo prototipo elettrico da competizione

Toyota rivela il suo prototipo elettrico da competizione

Le auto elettriche, almeno per la maggior parte delle case, costituiranno il futuro della mobilità sostenibile. Toyota lo crede fermamente e infatti ha ufficialmente pubblicato i dati e le caratteristiche dell’innovativa auto elettrica da competizione che farà il suo esordio sul circuito del Nürburgring il prossimo 29 agosto. Si tratta di un progetto molto interessante, che potrebbe avere delle influenze notevoli non solo sul mondo delle corse, ma anche sulla mobilità elettrica in generale.

Al momento questo veicolo non ha un vero e proprio nome, ma verrebbe da dire che con un motore come il suo non c’è rischio di confondere quest’auto con qualcos’altro. È infatti dotata di due motori elettrici da 41,5 kWh, connessi con speciali batterie in grado di fornire una potenza massima di ben 375 Cv e una coppia di 590 Nm. Il tutto, unito alla leggerezza della struttura (solamente 970 kg), permetterebbe a questa belva di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di toccare una velocità di punta di ben 260 km/h.

Al momento il record del Nürburgring per auto elettriche è detenuto dalla Peugeot EX1 con 9’01”338. Vedremo se la Toyota sarà in grado di superare questo limite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)