Toyota Small SU EV: un brevetto potrebbe aver mostrato la versione di serie [FOTO]

Potrebbe basarsi sulla nuova piattaforma E3

A giudicare dall’ultimo brevetto trapelato su Internet, Toyota potrebbe portare sul mercato la versione di serie del concept Toyota Small SU EV presentato lo scorso anno. Questo particolare modello ha presentato in anteprima una serie di veicoli elettrici di produzione che arriveranno in futuro.

A distanza di circa un anno dopo la presentazione della concept car, lo stesso veicolo è comparso nell’ufficio brevetti australiano con alcune modifiche, facendoci pensare al possibile arrivo di una versione commerciale.

Toyota Small SU EV immagini brevetto

Ecco le differenze rispetto al concept

Confrontando lo Small SU EV con il veicolo mostrato nelle immagini di brevetto, possiamo vedere una diversa presa d’aria anteriore con motivo a nido d’ape e dei fendinebbia integrati. La presenza di una presa d’aria così grande sul frontale di un veicolo elettrico non ha molto senso, quindi ci fa pensare che in realtà è presente un motore endotermico sotto il cofano a costituire un gruppo propulsore ibrido.

Questo è supportato dalla presenza di due sportellini sui parafanghi posteriori di entrambi lati destinati al rifornimento di carburante e alla ricarica. Purtroppo, le immagini di brevetto non sono molto accurate. Ad esempio, mancano all’appello i terminali di scarico sul retro.

Toyota Small SU EV immagini brevetto

Ad ogni modo, il presunto Toyota Small SU EV di serie sembra già molto vicino alla sua forma di produzione. Potrebbe basarsi sulla nuova piattaforma E3 di Toyota, che combinerà le caratteristiche della GA-C e della eTNGA, rendendola compatibile con i sistemi ibridi plug-in.

Considerando che ci sono alcune somiglianze estetiche con il Toyota C-HR, non è da escludere la possibilità che il concept Small SU EV diventi il successore di questo modello.

Toyota Small SU EV immagini brevetto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)