Toyota Smart Insect: una citycar del futuro

Una citycar tecnologicamente avanzata

Toyota ha presentato al Ceatec la nuova Smart Insect. Si tratta di una vettura concept car che è dotata dei più avanzati sistemi tecnologici come riconoscimento facciale e sensori di movimento per aprire le portiere
Toyota Smart Insect: una citycar del futuro

Toyota ha appena presentato al Combined Exhibition of Advanced Technologies di Chiba City, una manifestazione in cui vengono esposte le nuove tecnologie, la Smart Insect. Il nome è molto divertente ma non sta per insetto, bensi è un acronimo di Information Network Social Electric City Transporter. Il nuovo prototipo coniuga al meglio tecnologia, design e sostenibilità ambientale. L’insect non si differenzia molto dalla Twizy (a differenza di quest’ultima però è dotata solamente del posto di guida) mentre la parte anteriore è molto simile alla Smart tedesca se non fosse che la Toyota è dotata di porte ad apertura ad ali.

Tra le tante novità, la vettura gode di un sistema di riconoscimento facciale per aprire le porte e metterla in moto anzichè utilizzare la vecchia chiave. All’interno dell’abitacolo troviamo poi diversi sensori di movimento, per esempio basterà compiere un semplice gesto con il braccio per aprire e chiudere le portiere ed accendere il climatizzatore o lo stereo. La citycar elettrica è inoltre dotata di un avanzato sistema di memoria che permette di registrare diverse informazioni, come la strada che si percorre abitualmente per fare rientro a casa da lavoro.

Molto probabilmente però la Toyota Smart Insect non arriverà mai sul mercato, ma è interessante lo stesso parlarne in quanto permette di capire fin dove possono spingersi le idee delle case automobilistiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)