Toyota Supra 2018: la coupè prevista al lancio sotto il brand sportivo Gazoo

Il primo modello di produzione sarà una Yaris 3 porte

Toyota Supra 2018 - La coupè sportiva potrebbe fregiarsi del brand Gazoo. Infatti, non poco tempo fa, la casa giapponese affermò l'interesse nel voler creare un marchio sportivo per andare ad attaccare il mercato europeo, diventando una valida alternativa alle divisioni sportive tedesche. In attesa di ufficialità, il primo modello a essere prodotto sotto tale brand sarà una Yaris a 3 porte.
Toyota Supra 2018: la coupè prevista al lancio sotto il brand sportivo Gazoo

Ancora qualche mese d’attesa e finalmente sarà il turno della presentazione della Toyota Supra. La coupè sportiva giapponese, che manca dal 2002, sarà sul mercato dal prossimo anno ed è frutto dell’alleanza tra Toyota e BMW riguardo la progettazione e la costruzione. Infatti, la partnership stretta fra le due case offre due tipologie di know-how: Toyota metterà a disposizione tutta la sua esperienza in ambito dell’ibrido, mentre BMW offrirà materiali in alluminio e carbonio per la costruzione del telaio, utili per ridurre quanto più possibile il peso. Ricordiamo che la casa tedesca svelerà la nuova Z5.

Pochi mesi fa, Toyota affermò l’interesse a creare un brand sportivo, dando così vita a un’alternativa valida alle divisioni sportive e performanti di altre case, quali Audi Sport, BMW M e Mercedes-AMG. Il progetto è stato confermato dal responsabile di Gazoo Racing e della divisione motori, Koei Saga, affermando di voler aumentare la propria presenza del marchio (che offre già modelli performanti in Giappone), soprattutto in Europa, dove la concorrenza è più agguerrita.

Considerando l’interesse della casa del Sol Levante a instaurare un marchio sportivo, attingendo all’esperienze in campo del motorsport nei campionati a cui prende parte Toyota, ovvero Mondiale Endurance e Mondiale Rally, oltre al Super GT, la nuova Supra potrebbe essere destinata a fregiarsi del brand Gazoo. Ma ciò non è dato ancora a sapersi. Il primo modello di produzione Gazoo sarà una Yaris 3 porte e sarà svelata al Salone di Ginevra (9-19 marzo). Per lei è previsto un 1.5 turbobenzina da 210 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)