Toyota Supra: Akio Toyoda approva lo sviluppo della nuova generazione

Toyota Supra: Akio Toyoda approva lo sviluppo della nuova generazione

Anche Toyota ha ricevuto l’approvazione del suo CEO per o sviluppo di una nuova auto, la prossima versione della Supra. Nonostante ci potranno essere ancora alcune resistenze al’interno del cda, il progetto dovrebbe essere ormai avviato e lo stesso Toyoda avrebbe dichiarato che spera di vedere la nuova auto al più presto sottoposta ai test degli ingegneri giapponesi. Nonostante ciò, è ancora presto per dire se la nuova Supra vedrà effettivamente la luce o meno.

Nel caso dovesse essere approvato lo sviluppo, il lancio della nuova Supra avverrebbe tra il 2013 e il 2014 e verrebbe progettata in contemporanea con la FT-86, l’auto sportiva che la casa giapponese sta preparando insieme a Subaru. È molto probabile che la nuova vettura venga fortemente ispirata dalla FT-HS, una concept car che era stata presentata al Salone di Detroit del 2007, e dovrebbe essere dotata di un motore V6 ibrido di serie.

Il desiderio di Toyoda di costruire la prossima Supra è storia quasi vecchia. Già durante alcuni test sull’ultimo modello prodotto (2002) il dirigente aveva espresso il desiderio di sviluppare un’auto che fosse anche migliore della Supra e quale migliore occasione se non la nascita della sua erede?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)