Toyota Supra, forse questa la supercar prodotta insieme a BMW?

Potrebbe essere marchiata Lexus e avere un motore ibrido

Nelle ultime ore si sta diffondendo la voce che la tanto attesa supercar sviluppata in collaborazione tra la Toyota e la BMW possa essere una nuova edizione della Supra, magari sulla piattaforma della Serie 6 e con tecnologia ibrida
Toyota Supra, forse questa la supercar prodotta insieme a BMW?

Immediatamente dopo l’annuncio dell’accordo tra BMW e Toyota, più approfondito rispetto a quello siglato a marzo, si è scatenata la fantasia degli appassionati. Che i due colossi volessero costruire una supercar era una notizia troppo ghiotta perché non si cominciasse a fantasticare e ora sembra che ci sia una prima indiziata in questa corsa alla supercar nippo-bavarese. Si tratta della Toyota Supra.

La sportiva giapponese è fuori produzione ormai dal 2002 e la crisi automobilistica, unita alle conseguenze del terremoto del 2011, ne avevano rallentato, se non cancellato, i progetti futuri. Ora, però, l’appoggio del colosso tedesco potrebbe cambiare le carte in tavola, o almeno lo sperano in molti. Secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere usata la piattaforma della Serie 6 per riuscire a creare qualcosa di completamente nuovo, ma ancora più sportivo ed efficace, magari anche prevedendo un’eventuale versione decappottabile. La voce è stata riportata dal noto Automotive News, che ha anche anticipato che l’auto potrebbe essere rimarchiata Lexus e basarsi su alcuni dei più recenti prototipi mostrati dalla casa madre agli ultimi saloni dell’auto.

Tutte queste, però, sono solamente speculazioni al momento, non supportate da nessun fatto concreto. Di sicuro sappiamo solamente che nel 2015 è prevista la nuova Nissan NSX e Toyota ha tutte le intenzioni di non rendere la vita facile all’avversaria storica. È anche possibile che questa nuova Supra possa avere un’anima ecologica (al massimo ibrida), sfruttando il know-how derivato dallo sviluppo della BMW i8.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)