Toyota Supra: la prossima generazione potrebbe essere 100% elettrica

È attesa sul mercato nel corso del 2026

Toyota Supra: la prossima generazione potrebbe essere 100% elettrica

Si sta parlando molto del futuro della Toyota Supra, la celebre sportiva del marchio giapponese. L’ultima indiscrezione arriva proprio dal Sol Levante e racconta di una trasformazione di questo modello, in una vettura 100% elettrica, al lancio della prossima generazione. Un cambiamento che già fa storcere il naso ai puristi, ma in parte quasi obbligato, per via delle normative sempre più stringenti sulle emissioni.

Arriverà nel 2026

Secondo il rapporto di BestCarWeb, la produzione dell’attuale Supra proseguirà fino al 2025, quando verrà poi ritirata dal mercato, con la versione GRMN ad alte prestazioni, attesa alla presentazione già nel corso di quest’anno. Un modello più estremo, con una potenza di circa 550 cavalli, grazie al motore sei cilindri 3.0 biturbo di origine BMW. Come dicevamo, dovrebbe essere l’ultima versione della Supra con motore a combustione, prima del passaggio all’elettrificazione.

La sesta generazione della sportiva giapponese, infatti, è attesa sul mercato nel 2026 e dovrebbe venir basata su una versione aggiornata dell’architettura e-TNGA della casa automobilistica asiatica. La Supra a zero emissioni dovrebbe guadagnare potenza e coppia, rispetto alla vettura attuale (presentata nel 2019), ma anche essere un po’ più costosa. Come solitamente sta avvenendo per tutti i modelli elettrici.

Rivale della Alpine

Si sa ancora piuttosto poco della prossima generazione della Toyota Supra ma, quando arriverà sul mercato, potrebbe rivelarsi una rivale stretta dell’auto sportiva firmata Alpine completamente elettrica, che è in progettazione ed in arrivo anch’essa entro il 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)