Toyota Supra MY 2019: un’inedita immagine ne rivela la sportività [FOTO SPIA]

La vedremo dal vivo al Salone di Ginevra 2018

Un'inedita immagine della nuova Toyota Supra ci svela un accurato studio aerodinamico da parte degli ingegneri giapponesi per la futura sportiva che sarà svelata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra di Marzo.
Toyota Supra MY 2019: un’inedita immagine ne rivela la sportività [FOTO SPIA]

Toyota Supra MY 2019 – Finalmente possiamo esclamare ci siamo! Dopo anni di assenza dai mercati internazionali, gli appassionati della mitica sportiva giapponese potranno rivedere presto su strada la nuova generazione della Toyota Supra. Dopo le numerosissime foto spia circolate nei mesi scorsi, le ultime foto leaked di qualche giorno fa ed in attesa di vederla dal vivo ed in tutto il suo splendore sul palcoscenico del prossimo Salone di Ginevra 2018 (8-18 Marzo), vi proponiamo un’inedita immagine ravvicinata della nuova Toyota Supra.

Il sito SupraMKV forums, infatti, ha pubblicato l’immagine di un esemplare di preserie della nuova Toyota Supra sorpreso su una classica bisarca. Non sappiamo dove il modello fotografato possa essere diretto ma l’occasione è ghiotta per osservare per la prima volta da vicino alcuni inediti particolari della nuova sportiva giapponese. Difatti, il muletto immortalato, pur essendo camuffato è ricoperto in misura minima soltanto da una pellicola adesiva che permette di intravedere buona parte di nuovi dettagli di carrozzeria.

Nello specifico è possibile osservare le grandi prese d’aria frontali che caratterizzano la calandra della nuova Toyota Supra, soluzione certamente ripresa dallo stile della concept FT1, prototipo di sportiva presentato dal costruttore giapponese al Salone di Detroit del 2014. Non solo: un po’ tutto il corpo vettura sembra prendere spunto dal design avveniristico della FT1 svelata quattro anni fa.

Nel dettaglio è poi possibile osservare un raffinato studio aerodinamico dei flussi d’aria grazie a inedite feritoie posizionate in punti precisi della nuova sportiva: una piccola presa d’aria è possibile riscontrarla davanti al passaruota anteriore e a ridosso dei gruppi ottici, mentre un’altra di dimensioni più ampie e dall’aspetto tagliente è osservabile subito dietro lo sportello e davanti al passaruota posteriore sulla falsariga di quella che era presente (ma in maniera più accentuata) sul su citato prototipo FT1.

La cura aerodinamica della nuova Toyota Supra appare evidente anche osservando il prominente splitter anteriore e le pronunciate minigonne laterali. Stando alle ultime indiscrezioni il corpo vettura della futura Toyota Supra dovrebbe essere caratterizzato da queste misure: lunghezza di 4.380 mm, larghezza di 1.855 mm, altezza di 1.290 mm e passo di 2.470 mm. La nuova Toyota Supra dovrebbe attestarsi su un peso di 1.496 kg e potrebbe godere di un propulsore 3.0 da circa 340 cv di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)