Toyota starebbe sviluppando un’auto sportiva economica a motore centrale

Alla base ci sarebbe la stessa piattaforma della GR Yaris

Toyota starebbe sviluppando un’auto sportiva economica a motore centrale

Toyota starebbe sviluppando un’auto sportiva a motore centrale e compatta che potrebbe essere più economica della Toyota GR86 2022.

Prendendo come fonte Best Car, Forbes ha riferito che la casa automobilistica giapponese, Daihatsu e Suzuki stanno collaborando per costruire una nuova sportiva dotata di motore centrale. Inoltre, questo misterioso modello si baserebbe sulla piattaforma GA-B sviluppata da Toyota (utilizzata per la GR Yaris) e alimentata da un tre cilindri tubo da 1 litro progettato da Suzuki.

Anziché erogare i 110 CV e 169 Nm della Swift, il powertrain verrebbe potenziato per fornire circa 152 CV. Accanto dovrebbero esserci la trazione posteriore e un cambio automatico a 6 marce con convertitore di coppia.

Il debutto ufficiale potrebbe avvenire nel 2025

La fonte sostiene che la misteriosa auto sportiva compatta potrebbe arrivare nel 2025 e costare attorno ai 20.000 dollari. Per il momento parliamo soltanto di indiscrezioni, dunque bisognerà attendere le prossime settimane e vedere se arriverà qualche conferma ufficiale da parte del marchio giapponese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)