Toyota Tacoma: investimento da 150 milioni di Dollari per l’aumento della produzione in Messico

Il pick-up è prodotto nella fabbrica di Tijuana

La Toyota ha pronto un investimento da 150 milioni di Dollari per l’aumento della produzione del pick-up Tacoma nella fabbrica situata a Tijuana, in Messico. Grazie a tale mossa, la capacità produttiva si porterà attorno a 160.000 veicoli a cavallo tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, rispetto ai 100.000 attuali, con un significativo aumento del 60%.

Quest’anno ad agosto le vendite del Tacoma erano in crescita del 4% con una quota di mercato del 43%, rispetto al 51% di un anno e mezzo prima. L’investimento della casa giapponese rappresenta una scommessa sul recupero di tale parte di quota. Il CEO di Toyota Motor North America Jim Lentz, ha dichiarato: “La domanda per i pick-up è cresciuta in modo esponenziale. Sfruttando la disponibilità e la competenza dei nostri impianti di produzione, possiamo vantare di una maggiore agilità, rispondendo alle necessità del mercato in maniera just-in-time.”

L’impianto funziona 24 ore al giorno, da lunedì al venerdì, con l’aggiunta di un terzo turno da aprile 2015, oltre ai due turni al sabato. Secondo i dati stilati da Automotive News, lo scorso anno la produzione del pick-up Baja era poco più di 82.000 unità e fino al mese di agosto ne sono state prodotte 63.000. Il Tacoma viene prodotto anche nel più vasto impianto di San Antonio, dove si condivide la linea di montaggio con il full-size Tundra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)