Toyota TRD Desert Chase Tundra svelato al SEMA Show 2021

Sotto il cofano del concept c'è il nuovissimo powertrain i-Force Max

Toyota sta sfruttando il SEMA Show 2021 di Las Vegas per presentare un particolare concept con il nome di Toyota TRD Desert Chase Tundra. In particolare, questo veicolo si basa sul Tundra TRD Pro e trae ispirazione dai veicoli di supporto per le corse nel deserto.

Il pick-up è stato dotato di un kit widebody caratterizzato da parafanghi sporgenti che aiutano a coprire i cerchi in alluminio da 18” avvolti da pneumatici General Grabber X3 da 37”. Il modello sfoggia anche un paraurti anteriore tubolare, delle sospensioni a lunga escursione e un roll-bar personalizzato con luci rigide che possono essere sollevate e abbassate elettronicamente.

Toyota TRD Desert Chase Tundra concept

Dato che il concept è stato concepito come un veicolo di supporto, il cassone dispone di tutto ciò di cui potrebbe aver bisogno un pilota off-road. In particolare, troviamo un martinetto, una bottiglia di CO2 da 6,8 kg e contenitori di carburante e acqua. Inoltre, ci sono due ruote di scorta è un ARB Tred Pro Recovery Board.

Sotto il cofano del TRD Desert Chase Tundra c’è il nuovissimo powertrain i-Force Max che consiste in un V6 biturbo da 3.5 litri, una batteria all’idruro di nichel metallico e un motore elettrico inserito tra il powertrain a combustione interna e il cambio automatico a 10 velocità. Secondo quanto affermato da Toyota, il concept riesce a sviluppare 443 CV di potenza e 790 Nm di coppia massima.

Toyota TRD Desert Chase Tundra concept

Presentati anche diversi accessori per il Toyota Tundra 2022

Oltre a questo particolare progetto, la casa automobilistica giapponese ha svelato un kit di sollevamento e altri accessori interessanti attraverso un Toyota Tundra Limited 2022 personalizzata con il pacchetto TRD Off-Road. Questo propone un kit di sollevamento TRD che fornisce ulteriori 66 mm di altezza da terra, migliorando anche gli angoli di attacco, uscita e dosso (rispettivamente di 5°, 1° e 2°).

Altre chicche off-road riguardano piastra paramotore TRD, pedane in alluminio pressofuso TRD e pacchetto di cerchi e pneumatici TRD Off-Road. Gli accessori non finiscono qui in quanto il Tundra Limited 2022 propone una prolunga per il cassone, una copertura pieghevole, un tappetino per cassone, una dash cam e vari contenitori. Questi sono solo alcuni degli oltre 100 accessori progettati per il nuovo pick-up.

La potenza proviene da un motore V6 biturbo da 3.5 litri senza alcuna tecnologia ibrida che produce 394 CV e 649 Nm, quindi è più potente del precedente V8 da 5.7 litri. Oltre al powertrain, il pick-up è stato equipaggiato con il già citato pacchetto TRD Off-Road i quali include differenziale posteriore con bloccaggio elettronico, sistema Multi-Terrain Select, Crawl Control e Downhill Assist Control.

Toyota TRD Desert Chase Tundra concept

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati