Toyota, tre anteprime internazionali al Salone di Ginevra 2011

Toyota, tre anteprime internazionali al Salone di Ginevra 2011

Anche la casa automobilistica nipponica Toyota parteciperà in grande stile al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), tra poco più di una settimana: sono tre le anteprime di carattere mondiale che il brand giapponese presenterà ufficialmente durante la kermesse ginevrina, mentre una soltanto debutterà a livello europeo. Bruscolini, per il colosso che, anche nel 2010, ha chiuso in vetta a tutte le altre aziende automobilistiche (confermandosi la società più importante nel mondo), nonostante le stilettate e le profonde ferite delle campagne richiami, che hanno coinvolto il Gruppo Toyota nel corso dei mesi passati.

Durante il Salone di Ginevra 2011, la casa automobilistica giapponese presenterà, innanzitutto, una nuova versione di Toyota FT-86 (ancora in forma di concept car), pressoché pronta – dicono – per la commercializzazione: la coupé compatta a trazione posteriore (dotata di motore boxer benzina anteriore di 2,0 litri di dimensione) è stata sviluppata unitamente a Subaru (che presenterà la propria personale versione durante la stessa manifestazione) e dovrebbe essere venduta già durante l’anno corrente.

All’interno dello stand della casa automobilistica, inoltre, saranno mostrate la nuova Toyota iQ elettrica (dovremmo vedere una concept car ecologica, realizzata sulla base di iQ, che sarà utilizzata nel 2011 per test su strada in Europa e che sarà disponibile a noleggio, pare, nel corso del 2012) e la nuova Toyota Prius+, la versione europea di Toyota Prius V: si tratta di una monovolume sviluppata sulla piattaforma di Toyota Prius ed equipaggiata con una simile architettura meccanica.

Infine, Toyota toglierà il velo alla nuova Yaris HSD (Hybrid Sinergy Drive), cioè la versione ibrida della nuova generazione di Toyota Yaris. L’utilitaria di segmento B, pare, non sarà presente al Salone di Ginevra 2011, come invece precedentemente annunciato: o, forse, l’indiscrezione s’è solo dimenticata di citarla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)