Toyota Taris 2012, nuove immagini ufficiose

Toyota Taris 2012, nuove immagini ufficiose

L’attuale generazione di Toyota Yaris, la seconda, è stata commercializzata nel 2006 ed ha subito un leggero maquillage estetico nel corso dell’anno 2009. Le forme bombate, morbide e dense appartengono ancora oggi ad un vecchio linguaggio stilistico, che non si sposa più con le moderne vetture del costruttore che, invece, sono costituite di linee rigide, forme geometriche, tratti più duri ed angolosi. La nuova Toyota Yaris, tuttavia, è in via di sviluppo e le prime immagini spia testimoniano che la messa a punto ha raggiunto una fase avanzata.

La presentazione ufficiale della terza generazione dell’utilitaria giapponese avverrà al Salone di Ginevra, a marzo dell’anno venturo. Ma, ironia della sorte, sebbene il costruttore giapponese sia stato accorto nel camuffare gli esemplari impegnati nei test su strada, sono trapelate alcune immagini di una brochure che ritraggono la nuova veste stilistica di Toyota Yaris, alcuni mesi prima del debutto.

La linea, come era ovvio immaginare, si evolverà verso risultati più massicci e granitici: ce lo raccontano le due foto, se davvero questa è la nuova Toyota Yaris. La parentela con Toyota Avensis e Toyota Verso S e, più in generale, con tutte le recenti vetture è palese. E la vicinanza estetica con la media di segmento C, Toyota Auris, è molto forte. Ad ogni modo, tutto ciò comporta una maggiore maturità conseguente all’aumento delle dimensioni, che si può provare ad immaginare dalle pagine della brochure finite sulla piazza virtuale.

Pare che il costruttore abbia in serbo anche una versione ibrida di Toyota Yaris, che verrà commercializzata dapprima in Giappone, nel 2011, e in seguito in Europa, nel 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EVRenault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV
Auto

Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV

Per il momento non è stata ancora confermata la data della fine della produzione
Fabrice Cambolive, capo di Renault, ha confermato che la Renault Zoe non sarà sostituita da un’altra generazione. Ciò significa che