Nuova Toyota Yaris: avviata la produzione in Repubblica Ceca

La best-seller giapponese punta a spingere le vendite in Europa

Nell’impianto Toyota di Kolin, in Repubblica Ceca, è iniziata la produzione della nuova Yaris, la piccola giapponese eletta Auto dell’anno 2021. Lo stabilimento ceco di Toyota diventa così il secondo stabilimento europeo, dopo quello collocato in Francia, a produrre la best-seller della Casa giapponese.

Qui verrà prodotta anche la nuova Aygo X

Dopo il trasferimento di proprietà a Toyota Motor Europe avvenuto nel gennaio 2021, la nuova Yaris è il secondo modello introdotto nelle linee produttive della fabbrica di Kolin, nella quella Toyota ha investito oltre 180 milioni di euro per adattare l’impianto alla produzione di veicoli di segmento A e B sulla sua piattaforma TNGA B (Toyota New Global Architecture). La capacità dello stabilimento è stata ampliata e sono stati adottati tre turni di lavoro per l’introduzione della Yaris e in previsione del lancio della nuova Aygo X nel 2022

L’investimento di Toyota permette anche la produzione di veicoli ibridi elettrici presso lo stabilimento ceco, per replicare il successo della Yaris Hybrid, che rappresenta l’80% della mix di vendita europea della Yaris. 

Obiettivo Toyota: “1,5 milioni di veicoli venduti in Europa entro il 2025”

Marvin Cooke, Manufacturing Executive Vice President di Toyota Motor Europe, ha commentato: “Iniziare la produzione della nostra auto più venduta in Europa rappresenta un emozionante passo avanti per il futuro dell’impianto di Kolin. L’obiettivo di vendita europeo di Toyota è di 1,5 milioni di veicoli entro il 2025, e la Yaris giocherà un ruolo chiave nel raggiungimento di questo target”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)