Toyota Yaris Ativ: debutta la nuova berlina compatta [FOTO e VIDEO]

Può essere considerata una baby Corolla

Toyota ha presentato nelle scorse ore in Thailandia la nuova Toyota Yaris Ativ di quarta generazione. Si presenta sotto forma di una berlina di fascia economica che viene venduta anche in altri mercati con il nome di Toyota Yaris Vios.

Dal punto di vista estetico, la vettura sembra una piccola Corolla. Anteriormente troviamo un’ampia griglia che copre gran parte del paraurti e due fari dal design aggressivo che sono collegati da un pezzo di plastica.

Nuova Toyota Yaris Ativ

Il profilo laterale è caratterizzato da linee muscolose e da un aspetto più raffinato e inoltre abbiamo dei cerchi da 16”. Arrivando sul retro, ci sono un aspetto più sportivo con fanali angolari e una silhouette più aerodinamica che ricorda quella di una fastback.

La casa automobilistica giapponese offre una serie di componenti aggiuntive più sportive attraverso il pacchetto opzionale Presto. Questo include delle estensioni per il paraurti e le minigonne laterali e un’ala posteriore.

Nuova Toyota Yaris Ativ

Il motore

La Toyota Yaris Ativ 2023 si basa sulla piattaforma DNGA (Daihatsu New Global Architecture) e presente un corpo con dimensioni di 4425 mm di lunghezza, 1740 mm larghezza e 1480 mm di altezza, per un passo di 2620 mm.

Sotto il cofano si nasconde il motore aspirato a quattro cilindri Dual VVT-iE da 1.2 litri che sviluppa 94 CV di potenza e 110 Nm di coppia massima. È abbinato esclusivamente alla trazione anteriore e al cambio automatico Super CVT-i.

La vettura propone tre modalità di guida: Eco, Normal e Sport. In aggiunta, viene fornito con freni a disco su tutti e quattro gli angoli, delle sospensioni McPherson nella parte anteriore e delle molle elicoidali in quella posteriore.

Nuova Toyota Yaris Ativ

L’abitacolo

Passando all’abitacolo, la nuova Yaris Ativ vanta un design abbastanza moderno per un veicolo appartenente a questo segmento. Il cruscotto è dominato da un display touch da 9 pollici per il sistema di infotainment che è compatibile con tutte le moderne funzionalità di connettività. Accanto è presente un quadro strumenti semi-digitale da 7 pollici che si nasconde dietro a un nuovo volante multifunzione.

Tra le dotazioni di serie abbiamo quattro porte USB, climatizzatore automatico con bocchette d’areazione anteriori e posteriori, illuminazione ambientale a 64 colori, impianto audio Pioneer con sei altoparlanti e la suite Toyota Safety Sense che include cruise control adattivo, avviso di traffico incrociato posteriore, monitoraggio dell’angolo cieco e tanto altro ancora.

La nuova Toyota Yaris Ativ è già disponibile all’acquisto in Thailandia con prezzi a partire da 539.000 baht (14.860 euro).

Nuova Toyota Yaris Ativ

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)