Toyota Yaris GRMN: la 3 porte da 210 CV al Salone di Ginevra 2017 [FOTO]

Debutterà sul mercato europeo nel 2018

Toyota Yaris GRMN - Per celebrare il ritorno nel Mondiale Rally, la casa giapponese offre una versione prestazionale sviluppata in concomitanza col reparto sportivo. Kit apposito compresa la meccanica, la 3 porte è spinta da un 1.8 quattro cilindri sovralimentato tramite un compressore volumetrico da 210 CV. Sarà sul mercato europeo nei primi mesi del 2018.

Intenzionata a creare un brand sportivo, la Toyota al Salone di Ginevra mette in mostra la Yaris GRMN, acronimo di Gazoo Racing Masters of Nurburgring, sviluppata in parte sul noto circuito tedesco. La sportiva di segmento B è realizzata in collaborazione col reparto Gazoo Racing, che in parte si occupa della Yaris WRC, reduce dalla vittoria al Rally di Svezia e pronta per il Rally del Messico che scatterà giovedì 9 marzo.

La 3 porte ottiene un nuovo paraurti anteriore e posteriore, spoiler sul tetto e profilo estrattore, mentre a livello d’estetica vanta delle colorazioni del reparto sportivo che compaiono sulle auto impiegate nei campionati a cui Toyota prende parte. All’interno sedili sportivi con cuciture rosse a contrasto e poggiatesta con logo Gazoo Racing in rilievo. Il volante rivestito in pelle è ripreso dalla coupè GT86, mentre la pedaliera è composta in alluminio.

Le meccanica vede un telaio irrigidito grazie a una barra duomi con ammortizzatori Sachs. Inoltre, differenziale autobloccante Torsen, mentre l’impianto frenante offre dischi ventilati e pinze anteriori a quattro pompanti. A poggiare sull’asfalto ci saranno i pneumatici BBS da 17 pollici.

La parte fondamentale è senza dubbio il 1.8 quattro cilindri sovralimentato tramite un compressore volumetrico da 210 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 velocità. Sarà disponibile unicamente nella configurazione 3 porte. Arriverà sul mercato europeo nei primi mesi del 2018. La produzione per il Vecchio Continente avverrà in Francia, a Valenciennes.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati