Toyota Yaris Hybrid-R Concept, prima immagine ufficiale

Sportivetta alternativa

Toyota Yaris Hybrid-R Concept - Aichi sorprende tutti svelando questo prototipo che ha la caratteristica di essere dotato della trazione integrale
Toyota Yaris Hybrid-R Concept, prima immagine ufficiale

Il costruttore nipponico ha svelato poco fa la primissima immagine ufficiale di quella che sarà la futura Yaris Hybrid-R Concept. Il prototipo asiatico è atteso per la sua anteprima mondiale in occasione dell’imminente Salone di Francoforte 2013.

Come si può vedere da questa anteprima, il concept car è basato sulla Yaris standard in versione tre porte ed è mosso da un propulsore quattro cilindri 1.6 litri GRE (Global Race Engine) che lavora in sintonia con due motori elettrici. Sommati insieme, tutti e tre i motori sono in grado di erogare ben 400 cv mentre questa configurazione consente alla city car di essere dotata di trazione quattro per quattro.

La Yaris Hybrid-R Concept utilizza la tecnologia ripresa dalla corsaiola TS030 Hybrid come ad esempio il sistema di recupero dell’energia cinetica in fase di frenata per poter rilasciare questa energia sotto forma di potenza come extra boost. Il brand di Aichi afferma che questa tecnologia è “adatta ai veicoli sportivi” e non è quindi una sorpresa vederla a breve anche sulla GT 86.

Toyota presenterà ufficialmente la sua Yaris Hybrid-R Concept alla tanto attesa biennale di Francoforte (12-22 settembre). Entro la fine dell’anno, il costruttore avrà all’interno della sua gamma non meno di 16 veicoli ibridi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)