Toyota Yaris raggiunge i 10 milioni di vendite globali

La vettura raggiunge l'importante traguardo nel 25° anno di produzione

Toyota Yaris raggiunge i 10 milioni di vendite globali

Nell’anno in cui Toyota Yaris festeggia i suoi primi 25 anni, la piccola di casa Toyota ha festeggiato un traguardo importante. La popolare auto della casa giapponese ha raggiunto i 10 milioni di vendite globali. Grazie a questo risultato l’auto raggiunge  Corolla, Camry, RAV4, Hilux e Land Cruiser che sono le altre vetture di Toyota ad aver già registrato la vendita di 10 milioni di unità a livello globale.

10 milioni di unità vendute per Toyota Yaris

Toyota Yaris con le sue quattro generazioni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento sul mercato grazie all’introduzione nel suo segmento di nuove tecnologie e idee originali. L’unità numero 10 milioni, una GR Sport in Dynamic Grey, è stata prodotta in Francia nello stabilimento Toyota che è sede della produzione di questa auto compatta ormai dal 2001. Ricordiamo che attualmente questo modello viene prodotto in ben in 10 paesi: Giappone, Brasile, Cina, Taiwan, Indonesia, Malesia, Pakistan, Tailandia, Francia e Repubblica Ceca.

La produzione della prima Toyota Yaris avvenne in Giappone nel gennaio del 1999 presso lo stabilimento Takaoka di Aichi. In Europa oltre che in Francia l’auto viene prodotta anche a Kolin in Repubblica Ceca. Ricordiamo che la casa giapponese produce localmente anche molti componenti di questa auto. Ad esempio i motori a benzina e le trasmissioni e hybrid sono prodotti in Polonia.

Toyota Yaris

La prima generazione di Yaris ha avuto anche l’onore di essere eletta Car of the Year nel 2000, lo stesso premio poi è stato ottenuto anche nel 2021. Insomma sicuramente un bel traguardo per questa auto che con le sue quattro generazioni ha sempre dimostrato di essere particolarmente amata dai clienti in Europa e anche nel resto del mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)