Toyota Yaris RS G Sports Concept: un nuovo livello di sportività
Sarà presentata al Salone di Tokyo 2014
Toyota ha recentemente annunciato che al Salone di Tokyo 2014 presenterà la nuova Yaris RS G Sports Concept. Si tratta della versione sportiva ed aggressiva della citycar Toyota più famosa al mondo, conosciuta in Giappone con il nome di Vitz.
Innanzitutto dobbiamo dire che la vettura in questione è dotata di un assetto ribassato grazie a delle nuove sospensioni sportive. Il look aggressivo continua con i cerchi in alluminio da 17 pollici che montano pneumatici ad alte prestazione Bridgestone Potenza RE050. Completano il tutto le bande laterali ed il grande spoiler al posteriore. All’interno dell’abitacolo, invece, le modifiche hanno riguardato solamente i rivestimenti della selleria e la strumentazione, che è stata aggiornata.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un propulsore da quattro cilindri da 1.5 litri in grado di erogare 109 cavalli di potenza e 138 Nm di coppia massima. Il tutto è abbinato ad un cambio manuale a cinque marce che invia la potenza alle ruote anteriori.
Seguici qui