Toyota Yaris Sedan, la nuova berlina debutta al Salone di New York 2018 [FOTO]

Svelate le prime immagini e i dettagli tecnici

Toyota Yaris Sedan MY 2019 - Al Salone di New York 2018 Toyota presenta la Yaris Sedan, nuova berlina che ha cambiato nome, aggiornando il design e ammodernando i contenuti per sfidare le concorrenti sul mercato americano. La spinta è affidata al motore benzina 1.5 da 106 CV.

Toyota ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni della Yaris Sedan, la nuova berlina giapponese per il mercato americano, precedentemente nota prima con il nome di Scion IA e successivamente con quello di Yaris IA. Oltre a cambiare nome, la vettura di Toyota colpisce per il design che ammoderna il look esterno dandole un aspetto più moderno e accattivante.

Il frontale della Toyota Yaris Sedan tiene fede alla tradizione con la grande griglia a nido d’ape, affiancata dai taglienti gruppi ottici anteriori, che caratterizza il muso della vettura. Tra le prime foto diffuse da Toyota nessuna di queste svela come è cambiato il posteriore dell’auto, ma in compenso la nuova berlina giapponese mostra la configurazione estetica dell’abitacolo.

La Yaris Sedan al suo interno dispone di un sistema multimediale con display da 7 pollici che integra i comandi vocali e la connettività Bluetooth. A bordo inoltre troviamo il volante con comandi integrati, la telecamera, l’impianto audio con sei altoparlanti e l’ingresso USB. Nella dotazione di serie la berlina giapponese include il sistema di controllo automatico della velocità e il pulsante di accensione del motore.

La nuova berlina di Toyota è offerta in tre allestimenti: L, LE e XLE. La versione più ricca, la XLE, dispone di sedili anteriori rivestiti in pelle, volante in pelle, climatizzatore automatico, fari a LED automatici, sensori pioggia e illuminazione ingresso in auto. Sia l’allestimento LE che XLE includono anche i fendinebbia e gli specchietti retrovisori esterni riscaldati con indicatori di direzione a LED. Sono sette le tinte disponibili per la carrozzeria: Frost, Chromium, Graphite, Stealth, Sapphire, Pulse e Icicle.

La Toyota Yaris Sedan sotto il cofano monta il motore benzina 1.5 da 106 CV e 140 Nm di coppia che può essere abbinato al cambio manuale a 6 marce oppure alla trasmissione automatica. Tra le dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida presenti sulla nuova berlina giapponese ci sono il sistema di frenata d’emergenza, il sistema pre-collision a bassa velocità, il controllo dinamico della stabilità e il sistema di controllo della trazione. La nuova Yaris Sedan sarà lanciata sul mercato americano nell’autunno 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)