Toyota Yaris Y20: nuova versione per celebrare i 20 anni del modello [FOTO]

La prima generazione di Yaris fu svelata al Salone di Parigi 1998

Toyota Yaris Y20: Toyota festeggia 20 anni dal lancio della prima generazione di Yaris, che venne presentata al Salone di Parigi nel lontano 1998, ed oggi svela il nuovo allestimento Y20 nella gamma ibrida 2019

Nell’ormai lontano Salone di Parigi del 1998 Toyota tolse i veli alla prima generazione di Yaris, modello che negli anni si è saputo imporre nel combattuto segmento B. Oggi, a distanza di 20 anni da quello storico lancio, il costruttore giapponese ha deciso di donare nuova linfa vitale alla sua compatta di successo svelando proprio a ridosso del Salone di Parigi 2018 (4-14 ottobre) un nuovo allestimento dedicato alla Yaris e denominato per l’occasione semplicemente Y20. Dopo due decenni e tre generazioni, la Yaris si è imposta come il modello Toyota più venduto in Europa, tra l’altro prodotto nell’impianto francese di Valenciennes: per celebrare i primi venti anni del modello, la casa costruttrice giapponese ha dato vita alla nuova versione Y20 che va ad aggiungersi agli attuali allestimenti Style e Trend già previsti per la Yaris.

Livrea originale per i primi venti anni

A livello estetico la Toyota Yaris Y20 si caratterizza per alcuni dettagli specifici esterni: cerchi in lega grigi da 16″ e 10 razze, modanature laterali, griglia anteriore, retrovisori esterni e cornici fendinebbia con dettagli cromati grigio scuro, antenna shark fin in tinta, cristalli posteriori oscurati e lo speciale logo Y20 applicato al montante posteriore. Il tutto a corredo delle nuove tinte Bi-tone che prevedono vernice grigio scuro per il tetto e carrozzeria a scelta tra le colorazioni Silver, Pearl e Black disponibili per il mercato italiano. Il tema grigio scuro viene richiamato anche all’interno della Yaris Y20 con la consolle centrale, gli inserti del volante e la tappezzeria in tessuto quadrettato. Inoltre, le cromature delle bocchette di ventilazione, degli altoparlanti e del pomello del cambio impreziosiscono l’abitacolo e riprendono i tappetini neri con bordo argentato. Infine l’inedito logo Y20 fa bella mostra di sè sul quadro strumento e sugli schienali dei sedili anteriori.

Nuovo sistema di infotainment

Per quanto concerne l’aspetto tecnologico, la nuova Toyota Yaris Y20 strizza l’occhio ai clienti sempre più esigenti in questo ambito e porta al debutto un nuovo sistema multimediale progettato per assicurare il massimo in termini di connettività: il rinnovato sistema di infotainment consente di integrare lo smartphone con il sistema multimediale del veicolo in modo tale da visualizzare direttamente sul display della vettura i dati di interesse e accedere alle applicazioni più utili e popolari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)