Tragedia nel mondo delle corse americane: ha un infarto in gara e va a muro
Robbie Brewer è stato colto da infarto durante una gara ed è morto poco

Tragedia nel mondo delle corse in America. Robbie Brewer, pilota americano di 53 anni con 35 anni di esperienza in pista, è stato colto da un infarto durante una gara della classe Sportsman al Bowman Gray Stadium, in Carolina del Nord. L’uomo ha perso conoscenza mentre si trovava in pista con la sua auto perdendo così il controllo della vettura, che è finita contro il muro. Brewer è stato estratto a fatica dall’auto, ma è deceduto poco dopo in ospedale. Il Bowman Gray Stadium è una pista ovale di 400 metri a Winston-Salem, molto famosa per essere il teatro di numerose gare di stock car di vari livelli, tra cui la Sportsman Series, categoria intermedia sotto la NASCAR Cup Series.
Robbie Brewer è stato colto da infarto durante una gara ed è morto poco
Robbie Brewer guidava una Oldsmobile Cutlass del 1988, modificata con roll cage, sospensioni rinforzate e motore potenziato, tipica della classe Sportsman. L’incidente è avvenuto a quattro giri dalla fine della prima gara su 20 giri. La sua auto, numero 17, ha sterzato improvvisamente verso il muro esterno in uscita dalla curva quattro, rimbalzando in pista. La vettura ormai fuori controllo ha continuato la sua corsa fino a schiantarsi contro la barriera alla fine del rettilineo, dove si è fermata definitivamente.
Il personale di pista ha subito capito la gravità della situazione e ha subito richiesto soccorso immediato. I soccorritori hanno deciso di rimuovere il tetto della vettura per estrarre il pilota e lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale, dove però purtroppo è deceduto senza riprendere conoscenza. Dai primi esami, la causa sarebbe un infarto, il quarto caso mortale per attacco cardiaco su quella pista. Brewer, noto e rispettato, aveva vinto 11 gare nella classe Sportsman e titoli importanti. Grande commozione tra i colleghi. Si segnalano in particolare le parole di Brad Lewis che lo ha ricordato come un vero uomo promettendo di continuare a correre in suo onore.
Seguici qui