Tragedia sulla A19 Palermo-Catania: camion cade dal viadotto e si incendia, muore l’autista
Il mezzo è precipitato da un'altezza di 12 metri all'altezza dello svincolo di Enna

Un tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 28 luglio, lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, dove un tir è uscito di strada, ha sfondato il guardrail ed è precipitato da un viadotto da un’altezza di circa 12 metri. Nell’impatto al suolo il mezzo si è incendiato e l’autista è morto.
Il drammatico volo all’altezza di Enna
Mentre il camion viaggiava in direzione Palermo, nel tratto fra lo svincolo di Mulinello e quello di Enna, il conducente, per causa ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo volando giù dal viadotto Gurgazzi, con il guardrail che non è riuscito a contenere il tir all’interno della sede stradale. Nello schianto a terra il camion ha preso fuoco non lasciando scampo all’autista, un uomo di 66 anni, operaio di Marsala che lavorava per una ditta di ponteggi.
Innescato un vasto incendio
Le fiamme innescate dal mezzo pesante hanno invaso la vegetazione attorno al luogo dell’incidente propagandosi nella valle e raggiungendo anche la strada statale 192 “Valle del Dittaino” costringendo alla chiusura del transito in direzione Calderai. Il grave incidente ha costretto alla chiusura dell’autostrada dallo svincolo di Enna, sia in direzione Catania che di Palermo, con il traffico paralizzato a Enna bassa. Il vasto incendio ha tenuto impegnate per ore diverse squadre dei vigili del fuoco e del corpo forestale intervenute, insieme alla polizia stradale, subito dopo l’incidente.
Seguici qui