Tragedia sull’A21: velivolo precipita sul raccordo con l’A4, due morti
L'ultraleggero ha preso immediatamente fuoco

Due vittime e altri veicoli coinvolti. Verso l’ora di pranzo, un velivolo ultraleggero è precipitato sul raccordo che collega l’autostrada A21 all’A4, finendo il proprio volo in maniera tragica. Il velivolo ha preso immediatamente fuoco e, purtroppo, per pilota e passeggero non c’è stato nulla da fare, mentre c’è stato solo un leggero ferito tra i veicoli che stavano percorrendo l’autostrada.
Cause da accertare
L’incidente è avvenuto ad Azzano Mella (Brescia), attorno a mezzogiorno, con un’auto ed un furgone coinvolti, tra rottami e fiamme, ma fortunatamente senza grandi conseguenze. Solo un 56enne è stato trasportato in ospedale, ma in codice verde, mentre un motociclista ha evitato l’impatto in extremis.
I soccorritori e le forze dell’ordine sono arrivate immediatamente sul posto e le cause dell’incidente sono ancora da accertare, così come non sono state ancora identificate le due vittime. Attorno alle 13, i Vigili del Fuoco hanno portato a termine le operazioni di messa in sicurezza dell’area e lo spegnimento delle fiamme che avevano interessato anche della vegetazione a bordo strada.
#Brescia, precipitato velivolo ultraleggero sull’autostrada A21, nel territorio di Castel Mella: rinvenuti i corpi senza vita delle uniche 2 persone a bordo, nessun veicolo coinvolto. Dalle 13 #vigilidelfuoco al lavoro, concluse le operazioni di messa in sicurezza dell’area e lo… pic.twitter.com/ArKiZqHw2o
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) July 22, 2025
Traffico e code
Ovviamente, questo grave incidente ha portato conseguenze sul traffico. È stata chiusa la carreggiata in direzione Concesio, convogliando i veicoli diretti verso la Valtrompia su strade secondarie. Si registrano traffico intenso e code nella zona.
Seguici qui